PROBLEMA Virus notifica Google Chrome? Help!

Doflamingo

Nuovo Utente
120
3
Ciao a tutti, è da un po' di giorni che tra le notifiche di Windows 10 mi esce praticamente ogni giorno questa, di cui allego immagine. Dovrebbe trattarsi di una notifica di Google Chrome: ww8.ouo.today, il sito è stato aggiornato in background. Temo si tratti di un virus, ma non so di che gravità, ho provato a fare diverse scansioni, sia con il mio antivirus Kaspersky Internet Security, sia con software freeware come MalwareBytes, AdwCleaner, IObit malware fighter... ma non mi rilevano niente. Come posso fare?
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    58.9 KB · Visualizzazioni: 86

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Apri il pannello di controllo scrivendo pannello nella barra di ricerca , Vai in programmi e funzionalità e controlla se c'è un qualsiasi riferimento al sito nei programmi installati.
Se non c'è nulla ed hai un collegamento a Chrome sul desktop cliccaci sopra col tasto destro e clicca su Apri percorso file e vedi a quale file è collegato. Se non è Chrome.exe è stato cambiato da un installer e devi cambiare il collegamento in modo che aprà chrome senza passare da altri link strani. Lo stesso dovrai fare per i collegamenti presenti in Start e sulla barra applicazioni.
 

Doflamingo

Nuovo Utente
120
3
Apri il pannello di controllo scrivendo pannello nella barra di ricerca , Vai in programmi e funzionalità e controlla se c'è un qualsiasi riferimento al sito nei programmi installati.
Se non c'è nulla ed hai un collegamento a Chrome sul desktop cliccaci sopra col tasto destro e clicca su Apri percorso file e vedi a quale file è collegato. Se non è Chrome.exe è stato cambiato da un installer e devi cambiare il collegamento in modo che aprà chrome senza passare da altri link strani. Lo stesso dovrai fare per i collegamenti presenti in Start e sulla barra applicazioni.
Nelle app e funzionalità non c'è nulla di simile. Verificando il percorso file di Google Chrome mi riporta esattamente nella cartella di Chrome (Chrome.exe) e non mi sembra di vedere niente di strano.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,321
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti, è da un po' di giorni che tra le notifiche di Windows 10 mi esce praticamente ogni giorno questa, di cui allego immagine. Dovrebbe trattarsi di una notifica di Google Chrome: ww8.ouo.today, il sito è stato aggiornato in background. Temo si tratti di un virus, ma non so di che gravità, ho provato a fare diverse scansioni, sia con il mio antivirus Kaspersky Internet Security, sia con software freeware come MalwareBytes, AdwCleaner, IObit malware fighter... ma non mi rilevano niente. Come posso fare?
Fai clic sul pulsante Menu (tre punti) nell'angolo in alto a destra dello schermo
Seleziona "Impostazioni", scorri fino in fondo e fai clic su "Avanzate"
Scorri verso il basso fino alla sezione "Privacy e sicurezza", seleziona "Impostazioni contenuti" e poi "Notifiche"
Fai clic su tre punti sul lato destro di ogni URL sospetto e fai clic su "Blocca" o "Rimuovi" (se fai clic su "Rimuovi" e visita ancora una volta il sito malevolo, chiederà di abilitare nuovamente le notifiche)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Doflamingo

Nuovo Utente
120
3
Fai clic sul pulsante Menu (tre punti) nell'angolo in alto a destra dello schermo
Seleziona "Impostazioni", scorri fino in fondo e fai clic su "Avanzate"
Scorri verso il basso fino alla sezione "Privacy e sicurezza", seleziona "Impostazioni contenuti" e poi "Notifiche"
Fai clic su tre punti sul lato destro di ogni URL sospetto e fai clic su "Blocca" o "Rimuovi" (se fai clic su "Rimuovi" e visita ancora una volta il sito malevolo, chiederà di abilitare nuovamente le notifiche)
Non sono riuscito a trovare esattamente il percorso da te indicato, ma nelle impostazioni ho trovato questa parte. Ma di preciso di cosa si può trattare? Ed è possibile eliminarla definitivamente?
1624790020604.png
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,321
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili