[Virus] non so piu' che pesci prendere

Pubblicità

Akira81

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao ragazzi colgo l'occasione per presentarmi subito con una infezione assurda che affligge un computer così ferrato:

- sistema operativo XP sp3
- antvirus NOD43 ver 4

all avvio in modalità normale carica la barra delle applicazioni e tutte le sue iconcine vicino l'orologio (antivirus compreso) al momento di caricare le icone e lo sfondo del desktop è come se sovrapponesse un riquadro del classico colore blu di windows sul quale non è possibile fare tasto destro.
Come se non bastasse la bestiaccia mi ha nascosto tuti i file utente facendomi prendere un bello spavento nel credere di aver perso tutto.

avviandolo in provvisoria la problematica rimane, ma se accedo all account administrator riesco a vedere il desktop e a copiarci alcuni file e fare tasto dx.

Se provo a fare tasto destro su computer (per disattviare il ripristino configurazione di sistema) ricevo un errore run32dll.exe (file che tralaltro in c:\windows\system32 assume un icona come un foglietto bianco anzichè la classica icona dei .exe). il pannello di controllo invece assume un icona classica della cartella gialla e neanche da lì accedo a sistema per disattivae il ripristino.
Stesso errore run32dll.exe mi si propone avviandoil gestore orario.

Scansionato con malwarebytes la scansione termina con alcuni rilevamenti che però riavviando non risolvono il problema.
Stess acosa avviene con il cd live di avira aggiornato e con Emsisoft in provvisoria.

Se avvio una scansione con GMER al momento che lo scanner passa sul file winlogon.exe il pc mi restituisce una schermata blu e son costretto a riavviare.

Hijackthis invece non mi parte restituendo un errore riguardo permessi di amministratore.

Combofix invece parte però nella fase di scansione dove dice che il processo durerà una 10 di minuti salvo hardware parecchio datato si inchioda e rimane lì vita natural durante

Vi giuro non so piu che fare ... vorrei evitare di formattare il pc salvo intervento di tecnici per installazione programmi vari uso PA

confdo in voi
%5Csmile%5Ctriste%20disperato.gif
(((((( che bestia ho preso!?!?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro