PROBLEMA Virus...non so come risolvere

• Autore discussione Autore discussione nero84
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

nero84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

sono nuovo del forum, ho provato un po' a cercare ma non ho trovato soluzione al mio problema...ho un virus, ma non ho idea di cosa sia...
All'avvio di Windows (Vista) ricevo un messaggio:

Codice:
c:/window/system32/msiltcfg.dll non è destinato all'utilizzo con window o contiene un errore. provare a reinstallare il programma dal supporto di installazione originale
Terminato il caricamente poi molte icone sul desktop hanno l'immagine dell'icona i default di windows (per programmi come iexplorer, word, ecc) e se tento di aprire Internet Explorer, Chrome, mi si apre la schermata di Dos per una frazione di secondo e poi ovviamente non funziona niente. Sono riuscito almeno a scaricarmi (da un altro pc) Firefox ed installarlo ex-novo...

Cercando su Google purtroppo non ricevo nessun tipo di informazione

allego il log di ComboFix, quello di malwarebytes non ha registrato nessun problema quindi non sto a postarlo. Ho ovviamente provato a fare scansioni con vari metodi senza risultato

Allegati

Ciao.
Fai start
scrivi nella casella cmd
tasto destro - esegui come amministratore
scrivi sfc /scannow e premi INVIO
attendi il processo , se richiede il cd del S.O inseriscilo.

Ciao.
Fai start
scrivi nella casella cmd
tasto destro - esegui come amministratore
scrivi sfc /scannow e premi INVIO
attendi il processo , se richiede il cd del S.O inseriscilo.

Fatto, il cd non l'ha chiesto ma non ha risolto niente :(....allego il log del processo (CBS.log rinominato in txt perché non me lo faceva inserire)

Allegati

• CBS.txt
    CBS.txt
    3.4 MB · Visualizzazioni: 136
Pubblicità
Pubblicità
Indietro