DOMANDA Virus nel PC???

DaniSadu

Nuovo Utente
90
5
Ciao ragazzi, è da 2 giorni che il mio PC personale non riesce a navigare in internet, su nessun motore di ricerca. Tutti gli altri dispositivi funzionano, solo il portatile non va. Ho notato, inoltre, che le poche volte che si riesce a connettere(la connessione va e viene) mi trova risultati dalla Repubblica Cieca. Ieri ho provato a mettere una vpn (estensione di Chrome, non installata) e funziona normalmente. Quale può essere il problema? Può essere che una specie di virus abbia cambiato qualche mio parametro?? Aiutatemi pleaseee
 
Soluzione
U
Guarda..per caso mio cognato ha aperto il Pannello di Controllo e ha provato a deselezionare "Rileva automaticamente impostazioni" dalle Impostazioni LAN. Stop. Risolto. Allo stesso modo ho operato sugli altri tre PC di casa e si sono tutti connessi mostrando adesso lo stesso IP dei nostri 4 smartphone.

DaniSadu

Nuovo Utente
90
5
Davvero?? Spiegami bene dove andare così lo faccio appena arrivo a casa.
Post unito automaticamente:

Ma è solo da deselezionare e basta o bisogna settare altro subito dopo?
 
U

Utente cancellato 394356

Ospite
Guarda..per caso mio cognato ha aperto il Pannello di Controllo e ha provato a deselezionare "Rileva automaticamente impostazioni" dalle Impostazioni LAN. Stop. Risolto. Allo stesso modo ho operato sugli altri tre PC di casa e si sono tutti connessi mostrando adesso lo stesso IP dei nostri 4 smartphone.
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat
Soluzione
U

Utente cancellato 394356

Ospite
Si il problema, identico al tuo, era su tutti e quattro i PC di casa. Tre con Windows 10 ed uno con Windows 8.Tutti avevano IP Cecoslovacco mentre i 4 smartphone un altro IP ma Italiano. Non so come sia successo... fatto sta che si è risolto
 

DaniSadu

Nuovo Utente
90
5
Bah che roba strana.. colpito solo i computer ma gli smartphone no. Comunque come detto in precedenza in casa c'è anche un PC Mac che funziona perfettamente, quindi può essere che dipenda anche dal sistema operativo.
 
U

Utente cancellato 394356

Ospite
E dato che i nostri PC hanno versioni di Windows differenti non può essere nemmeno colpa di qualche aggiornamento...boh!
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Penso che sia colpa del provider, ho fatto delle ricerche, ho provato diversi test ad ip di Tiscali e facendo un traceroute, certe volte l'ip rimbalza in server francesi o cechi.
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Penso che sia colpa del provider, ho fatto delle ricerche, ho provato diversi test ad ip di Tiscali e facendo un traceroute, certe volte l'ip rimbalza in server francesi o cechi.

Mah ho tiscali da quasi un anno su openfiber e mai avuto i sintomi descritti dagli utenti
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Davvero?? Spiegami bene dove andare così lo faccio appena arrivo a casa.
se capita ad altri, basta aprire il menu start e digitare "opzioni internet" e dare invio, scheda "connessioni" e pulsante "impostazioni lan" togliere "rileva automaticamente impostazioni" e fare OK alle 2 finestre
vi dirò, nei pc che mi capita di usare, di prassi tolgo sempre quella impostazione
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Io invece la ho attiva e non ho alcun sintomo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili