PROBLEMA VIRUS INTROVABILE

marke84

Nuovo Utente
35
0
Buongiorno a tutti!! Spero che qualcuno riesca a darmi una dritta con il mio problema visto che ho già fatto parecchi tentativi e non riesco o a risolvere nulla.
Mi sono beccato un virus, o qualcosa del genere, con il cellulare (Android) attaccandomi alla rete WiFi di un mio amico. Questo virus mi reindirizza su altre pagine (gioco d'azzardo e incontri specialmente) durante la navigazione (uso Chrome). Ho notato però che "risolvo" il problema cancellando la cronologia e navigando utilizzando il traffico dati, mentre se uso una rete WiFi sono di nuovo al punto di partenza. Già col cellulare non so che fare, ma ora sono nei guai anche col PC visto che, collegandomi alla WiFi di casa con il cellulare, l'ho infettato con lo stesso virus.
Sul PC (win 10 64bit) ho Norton ma non mi trova nulla, mentre sul cellulare ho provato 5-6 anti-virus anti malware , tra cui avast, avg, malwarebites, ma non riescono mai a trovare nulla.
Consigli, suggerimenti? Grazie a tutti anticipatamente!
 
U

Utente cancellato 302395

Ospite
Buongiorno a tutti!! Spero che qualcuno riesca a darmi una dritta con il mio problema visto che ho già fatto parecchi tentativi e non riesco o a risolvere nulla.
Mi sono beccato un virus, o qualcosa del genere, con il cellulare (Android) attaccandomi alla rete WiFi di un mio amico. Questo virus mi reindirizza su altre pagine (gioco d'azzardo e incontri specialmente) durante la navigazione (uso Chrome). Ho notato però che "risolvo" il problema cancellando la cronologia e navigando utilizzando il traffico dati, mentre se uso una rete WiFi sono di nuovo al punto di partenza. Già col cellulare non so che fare, ma ora sono nei guai anche col PC visto che, collegandomi alla WiFi di casa con il cellulare, l'ho infettato con lo stesso virus.
Sul PC (win 10 64bit) ho Norton ma non mi trova nulla, mentre sul cellulare ho provato 5-6 anti-virus anti malware , tra cui avast, avg, malwarebites, ma non riescono mai a trovare nulla.
Consigli, suggerimenti? Grazie a tutti anticipatamente!
Ciao marke84 per le scansioni su pc per quanto riguarda i virus ti consiglierei di utilizzare antivirus come Avira, Avast o Bitdefender e x i malware "Malwarebytes" o "Emisoft Anti-Malware".
In ogni caso dai un'occhiata alla procedura suggerita dal tecnico24 "[THREAD UFFICIALE] RIMOZIONE MALWARE IN UN PC INFETTO**AGGIORNATO**"
 
  • Mi piace
Reazioni: tonno91

marke84

Nuovo Utente
35
0
Provo ad usare quelli che non ho ancora provato... Avast e malwarebites non hanno funzionato.. Ma ci sono mica dei modi "manuali" x toglierlo?
 

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
Sul telefono prova eset mobile security, prova a fare una scansione a me non ha mai fatto entrare virus sul telefono.
 

marke84

Nuovo Utente
35
0
Ho provato farbar recovery scan tool E ovviamente dopo la scansione ho i due file .txt, ma cosa dovrei fare adesso?
 

liog

Utente Attivo
490
31
CPU
i7 5930k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Godlike X99
HDD
WD Blue 3TB
RAM
GSkill 32gb 2800 MHz
GPU
Gigabyte GTX 980Ti
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Graphite 760T v2
OS
Windows 10 Pro
Ma come hai fatto a prendere un virus solamente connettendoti ad una rete wifi? Devi per forza aver fatto qualcos'altro
 

marke84

Nuovo Utente
35
0
Semplicemente non avevo messo nessuna password al router e si era attaccato il mio vicino di casa... Errore mio.
Questi sono i file .txt che ho ottenuto con recovery scan tool, se qualcuno ha voglia e pazienza per darci un'occhiata...
 

Allegati

  • file 1.txt
    39.3 KB · Visualizzazioni: 63
  • FRST.txt
    127.6 KB · Visualizzazioni: 74

marke84

Nuovo Utente
35
0
Grazie per l'interessamento menatwork!
Ovviamente non conosco nessuno in Germania. Ho eseguito cmd, scritto nslookup e mi è comparso server sconosciuto e lo stesso indirizzo ip 46.101.178.39.
Se invece intendevi (scusa sono tardo, non me ne intendo) di scrivere l'indirizzo ip, mi compare cosi: unknown non è in grado di trovare 46.101.178.39 query refused
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
hai il router infetto devi resettarlo, una volta fatto riesegui FRST e lo alleghi

attenzione a non confondere il log vecchio col nuovo
 

marke84

Nuovo Utente
35
0
E pensare che a me hanno avevano detto che era impossibile avere il router infetto...Per cui, se dovessi attaccare una chiavetta internet al pc il problema sparirebbe?
Abbi pazienza ma sono un po' ignorante in materia, specialmente se si tratta di internet, reti, indirizzi ip...Fino al reset ci arrivo (si tratta di schiacciare un tasto) ma non ho ben capito cosa dovrei fare dopo...Anche perché ho sempre avuto problemi ad mettere di nuovo i due pc in rete :grat:
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
E pensare che a me hanno avevano detto che era impossibile avere il router infetto...Per cui, se dovessi attaccare una chiavetta internet al pc il problema sparirebbe?

una prova che puo fare e' quella di connetterti con un altro dispositivo, vedrai che non avrai problemi

fai una nuova scansione con FRST cestina il vecchio log e allega il nuovo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili