Virus Huawei androit

barbaramat

Utente Attivo
61
2
OS
Winduws
Salve,
oggi mi hanno inviato un pdf tramite whatsapp ma presumo sia un virus perchè il cell non apre le app, si impalla, ha disattivato il microfono del telefono quindi non sento la suoneria e se rispondo alla chiamata non vedo. Ho provato a fare scansioni con Avast, Avg, Super Security ma niente, ho provato ad installare Nkapa Security ma non si apre e si blocca. C'è la possibilità di pulirlo senza il ripristino perchè altrimenti domani faccio una corsa a comprare un nuovo cell, mi serve anche per lavoro e sono parecchio disperata. Spero domattina di svegliarmi con qualche bel consiglio di qualcuno, grazie in anticipo a tutti mi aiuteranno.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve,
oggi mi hanno inviato un pdf tramite whatsapp ma presumo sia un virus perchè il cell non apre le app, si impalla, ha disattivato il microfono del telefono quindi non sento la suoneria e se rispondo alla chiamata non vedo. Ho provato a fare scansioni con Avast, Avg, Super Security ma niente, ho provato ad installare Nkapa Security ma non si apre e si blocca. C'è la possibilità di pulirlo senza il ripristino perchè altrimenti domani faccio una corsa a comprare un nuovo cell, mi serve anche per lavoro e sono parecchio disperata. Spero domattina di svegliarmi con qualche bel consiglio di qualcuno, grazie in anticipo a tutti mi aiuteranno.
Beh, in questi casi oltre al ripristino non puoi fare nulla, quel che doveva essere fatto lo hai fatto.
 

barbaramat

Utente Attivo
61
2
OS
Winduws
Noooo, davvero. C'è una soluzione per salvare i dati del telefono e delle app e recuperarli? So fare solo Whatsapp, intendo cronologia chiamate, appunti, calendario, soprattutto foto e video. Ed una domanda sciocca, se lo collego al pc per copiare tutto posso passare il virus al pc?
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
foto e video spostali su sd o pc. whatsapp copia la cartella intera e poi la sposti sul nuovo smartphone (o su quello resettato) prima di scaricare l'app e all'avvio ti troverà il backup compresi allegati :), per quanto riguarda le note sincronizzale con gdrive. e hai risolto in un lampo.
 

brandon74

Utente Attivo
164
71
Se fai un ripristino non è detto debelli il problema.
Se era qualcosa che ha preso il controllo di amministratore ci vuole uno bravo a metterci mano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!