Virus Guarda di finanza

legolasjr

Utente Attivo
46
1
CPU
E5300
RAM
6GB
Mi vergogno... ma devo farlo !
Salve raga ... volevo dirvi cosa mi è successo oggi su internet... ero su un sito si quelli....:( e poi il computer mi è stato bloccato e mi fa vedere in continuazione sto messaggio : ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Insomma se clicco su quella foto il computer praticamente si blocca e rimane sempre su quella foto , che cos'è ? Cosa devo fare ? Per favore aiuto ! Non voglio far vedere alla mia mamma... mi vergognerei MA AIUTATEMI COME POSSO RISOLVERE? è un virus ? cosa posso fare? AIUTO !
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Niente paura , è uno degli ultimi virus in circolazione.

Per eliminarlo:
Avvia il pc in modalita provvisoria con rete ( F8 al caricamento del bios e scegli la modalità )
Da questa modalità , portati nel ripristino configurazione di sistema e disattivalo.
Scarica combofix da questo link:
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Avvialo e segui le istruzioni a schermo , farà gli step della scansione e rimuoverà automaticamente la minaccia.

Controlla anche facendo :Start-tutti i programmi-esecuzione automatica :
Qui dovrebbe esserci il file maligno che permette al malware di avviarsi in automatico.
Si tratta di una .dll (varia da infezioni) o un file che sicuramente noterai come sconosciuto.
Tasto destro su di esso e clicca su Elimina.(ricorda di svuotare il cestino)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: legolasjr
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Uffa ho il pc in inglese ! :(
Ho paura ! Non sò davvero come cavolo fareeeeeeee

Segui filo per segno quello che ti sta suggerendo tecnico24! E' il top in questo settore! :ok:

Se hai difficoltà, copia il post su un editor di testo e stampa il passo..

---------- Post added at 17:12 ---------- Previous post was at 17:03 ----------

Poco importa : premi F8 all'avvio e scegli safeboot with network e segui le istruzioni.
Ennesimo post..
http://www.tomshw.it/forum/computer-completi/224438-aiuto-sto-morendo-dalla-paura.html
 
  • Mi piace
Reazioni: legolasjr

legolasjr

Utente Attivo
46
1
CPU
E5300
RAM
6GB
Poco importa : premi F8 all'avvio e scegli safeboot with network e segui le istruzioni.

Non funziona , ho installato il programma e ancora ho il virus ... come farE?
PS: chiedo scusa per aver aperto 2 topic in + però ero disperato .

---------- Post added at 18:09 ---------- Previous post was at 17:43 ----------

C'è qualcuno online che può aiutarmi :( ? non funziona con combofix.. strano !
PS: ho il windows in inglese .
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
C'è qualcuno online che può aiutarmi :( ? non funziona con combofix.. strano !
PS: ho il windows in inglese .

I procedimenti del sw li esegui passo passo o fai "semplicemente " avanti senza leggere cosa c'è scritto?
Il fatto di avere windows in inglese non cambia nulla!
 
  • Mi piace
Reazioni: legolasjr

legolasjr

Utente Attivo
46
1
CPU
E5300
RAM
6GB
I procedimenti del sw li esegui passo passo o fai "semplicemente " avanti senza leggere cosa c'è scritto?
Il fatto di avere windows in inglese non cambia nulla!

Ho installato combofix si è caricato poi si è avviato il pc e poi è uscito di nuovo quella m***a .... ho sbagliato qualcosa?
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Vai in C:\ e cerca il file Combofix.txt e postalo in allegato sul forum.
Hai controllato in Start-tutti i programmi-esecuzione automatica se c'è quel file che ti ho detto?
 
  • Mi piace
Reazioni: legolasjr

legolasjr

Utente Attivo
46
1
CPU
E5300
RAM
6GB
Vai in C:\ e cerca il file Combofix.txt e postalo in allegato sul forum.
Hai controllato in Start-tutti i programmi-esecuzione automatica se c'è quel file che ti ho detto?

controllerei ma non sò come andare in ''esecuzione automatica'' visto che il windows è in inglese , potete farmi screen per vedere perfavore? ho win 7

---------- Post added at 19:12 ---------- Previous post was at 18:56 ----------

quale sarebbe ''esecuzione automatica'' ? non l'ho trovo... è in inglese questo windows x favore rispondete...
helpppppppp :(((((((((((
 
Ultima modifica:

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Non trovi la voce Autorun ?
esecuzioneautomatica1.jpg


Se non riesci ad operare visto che l'inglese è fuori dai tuoi canoni , scarica il language pack italiano dagli aggiornamenti facoltativi di windows.
poi vai in pannello di controllo>cambia tastiere o altri metodi di input e in tastiere e lingue inserisci italiano.
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Posta il log di Combofix che trovi in C:\

Non serve conoscere la lingua inglese per entrare nel disco rigido e cercare il file Combofix.txt
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili