Virus Guarda di finanza

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

legolasjr

Utente Attivo
46
1
CPU
E5300
RAM
6GB
Grazie raga , finalmente ho risolto ma... ho un'altro problema ... non capisco perchè quando accendo il pc dopo circa 1 minuto si spegne e lo schermo diventa blu con delle scritte bianche per qualche secondo che non mi fa nemmeno leggere e si avvia il sistema... (madonna ragazzi mi viene da bestemmiare) come cavolo ? perchè ?
ODDIO adesso sono in SAFEMODE ! si vede malissimo... come faccio ? ODDIO :(
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Grazie raga , finalmente ho risolto ma... ho un'altro problema ... non capisco perchè quando accendo il pc dopo circa 1 minuto si spegne e lo schermo diventa blu con delle scritte bianche per qualche secondo che non mi fa nemmeno leggere e si avvia il sistema... (madonna ragazzi mi viene da bestemmiare) come cavolo ? perchè ?
ODDIO adesso sono in SAFEMODE ! si vede malissimo... come faccio ? ODDIO :(

Ti suggerisco spassionatamente di imparare bene l'inglese comunque! :ok:
Si spegne perchè hai dentro qualcosa che non va..
Prova a fare scansioni del sistema con malware bytes intanto..
 

legolasjr

Utente Attivo
46
1
CPU
E5300
RAM
6GB
Ti suggerisco spassionatamente di imparare bene l'inglese comunque! :ok:
Si spegne perchè hai dentro qualcosa che non va..
Prova a fare scansioni del sistema con malware bytes intanto..

Ciao , ho fatto ma niente ! Si spegne stranamente e poi lo schermo diventa blu con delle scritte bianche , non so davvero come risolvere , non sta acceso nemmeno 1 minuto che si spegne subito.. sono in safemode ora :(
 

FDAC

Utente Attivo
1,335
194
Legolas, ti prego di moderare il linguaggio. Innanzitutto, segui questa procedura per debellare una volta per tutti il Virus GdF.

Il computer è infetto dal Virus Guardia di Finanza: una finestra popup si visualizza automaticamente dopo avere acceso il computer, mostrando:
● il logo della GdF, con lo slogan Insieme per la legalità
● una scritta che avverte l'utente che nel Computer sono presenti contenuti illegali
● la richiesta di un pagamento di 100 euro per ripristinare il corretto funzionamento di Windows

Si tratta esattamente del Trojan.Win32.FakeGdF.A (e relative varianti, pressochè identiche), noto RansomeWare da poco affermatosi nel mondo dei Virus informatici. Ovviamente non dovrai sborsare un centesimo per rimuoverlo, ecco qui la guida disponibile in PDF:
http://www.gat.gdf.it/istruzioni.pdf


Quindi:

Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● avvia il tool con un doppio click
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Start
scomparirà, per qualche istante, il Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● attendi pazientemente il termine delle operazioni
● clicca, in basso a destra, sul pulsante Exit
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota - riguardo al programma:
TFC by OldTimer serve ad eliminare i file temporeanei di tutti gli utenti, con facilità e velocemente

Scarica OTC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
● chiudi tutti i programmi attivi
● avvia il tool con un doppio click
● clicca sul pulsante CleanUp!
● il programma chiede di riavviare il sistema: consenti, cliccando su Yes per due volte

Nota - riguardo al programma:
OTC by OldTimer serve ad eliminare i programmi che abbiamo utilizzato per la pulizia (ComboFix in particolare) in modo automatico e preciso: al riavvio non noterai più l'icona di ComboFix, è del tutto normale

Riavvia il PC e vedi se riscontri ancora lo stesso problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: legolasjr

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Legolas, ti prego di moderare il linguaggio. Innanzitutto, segui questa procedura per debellare una volta per tutti il Virus GdF.

Il computer è infetto dal Virus Guardia di Finanza: una finestra popup si visualizza automaticamente dopo avere acceso il computer, mostrando:
● il logo della GdF, con lo slogan Insieme per la legalità
● una scritta che avverte l'utente che nel Computer sono presenti contenuti illegali
● la richiesta di un pagamento di 100 euro per ripristinare il corretto funzionamento di Windows

Si tratta esattamente del Trojan.Win32.FakeGdF.A (e relative varianti, pressochè identiche), noto RansomeWare da poco affermatosi nel mondo dei Virus informatici. Ovviamente non dovrai sborsare un centesimo per rimuoverlo, ecco qui la guida disponibile in PDF:
http://www.gat.gdf.it/istruzioni.pdf


Quindi:

Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● avvia il tool con un doppio click
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Start
scomparirà, per qualche istante, il Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● attendi pazientemente il termine delle operazioni
● clicca, in basso a destra, sul pulsante Exit
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota - riguardo al programma:
TFC by OldTimer serve ad eliminare i file temporeanei di tutti gli utenti, con facilità e velocemente

Scarica OTC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
● chiudi tutti i programmi attivi
● avvia il tool con un doppio click
● clicca sul pulsante CleanUp!
● il programma chiede di riavviare il sistema: consenti, cliccando su Yes per due volte

Nota - riguardo al programma:
OTC by OldTimer serve ad eliminare i programmi che abbiamo utilizzato per la pulizia (ComboFix in particolare) in modo automatico e preciso: al riavvio non noterai più l'icona di ComboFix, è del tutto normale

Riavvia il PC e vedi se riscontri ancora lo stesso problema.


Il procedimento è lo stesso : eliminare il file in esecuzione automatica .
Poi il log di combofix che ho richiesto non è stato postato , quindi se volete avere supporto dovete venirci incontro altrimenti diventa tutto difficile.
 

legolasjr

Utente Attivo
46
1
CPU
E5300
RAM
6GB
FDAC: ho installato aspettato e.. niente
tecnico24: combofix quando si carica ad un certo punto il pc si spegne e lo schermo diventa blu con scritte bianche... ho installato malwarebytes e vedo che non mi esce più guardia di finanza ma il pc si spegne e lo schermo diventa blu... con le scritte bianche
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
FDAC: ho installato aspettato e.. niente
tecnico24: combofix quando si carica ad un certo punto il pc si spegne e lo schermo diventa blu con scritte bianche... ho installato malwarebytes e vedo che non mi esce più guardia di finanza ma il pc si spegne e lo schermo diventa blu... con le scritte bianche
Formattone!!!!:asd:
no dai scherzi a parte...segui i consigli di una sola persona,perchè se cominci a seguire tutti non ne vieni più a capo,non per incapacità di qualcuno...ma senò ti crei solo una gran confusione su ciò che devi fare.
 
Ultima modifica:

cech12

Utente Attivo
233
23
CPU
7700k 5.1Ghz
Dissipatore
Custom water
Scheda Madre
Rog 270f
HDD
Samsung ssd 256gb
RAM
16gb
GPU
inno3d X3 1060
Monitor
36" samsung f6400
PSU
XFX 550w pro
OS
WIN 7 64
FDAC: ho installato aspettato e.. niente
tecnico24: combofix quando si carica ad un certo punto il pc si spegne e lo schermo diventa blu con scritte bianche... ho installato malwarebytes e vedo che non mi esce più guardia di finanza ma il pc si spegne e lo schermo diventa blu... con le scritte bianche

calmati uno,è tutto risolvibile in safemode si vede male è NORMALE tranquillo ;)
scarica hjackthis combofix e ccleaner
avviali in safemode con rete(premi f8 all'avvio del pc qnd è nero)
posta i log di combo fix(C:/) e hjackthis te lo salva lui
 

ovlasm3

Nuovo Utente
1
0
ciao, l'ho beccato anche io, ma non riesco a riavviare in modalità provvisoria, e all'avvio questo str... mi parte immediatamente… c'e qualche altro sistema per avviare in modalità provvisoria (il tasto F8 non fa niente...) credo che adesso il virus blocchi anche la modalità provvisoria, non c'è un qualche disco di avvio? Ho window xp...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili