VIRUS GDF E FILE LOCKED-

Pubblicità

not_4_you

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
48
Salve ragazzi, un mio amico ha preso il virus che si avvia in automatico all'apertura di windows.
Il virus è stato eliminato ma è sorto un problema, tutti i file ora sono cosi: locked-(nome file con estensione).(estensione a caso)
ho letto un po' su internet ma bisogna avere il file originale, che io non ho.
Avete qualche altra soluzione?

Grazie

E' accaduto anche a me, un Trojan che ho installato nel mio PC mi ha bloccato molti dati (foto, doc word, doc power point, pdf) trasformandoli in "locked-(nome file con estensione).(estensione a caso)". Ho contattato Dr web e gli ho inviato pure un file bloccato ed uno originale ma ancora non hanno informazioni. Se mi potete aiutare per sbloccarli.
Grazie

Grazie FDAC,
ho provato ma mi dice che non va bene, questo è un trojan nuovo purtroppo.
Comunque se avete qualunque informazione pubblicatela.
Grazie
N

Grazie R16,
ho provato con il file originale e poi con il file criptato ma mi dice che tra i due non c'è correlazione. Probabilmente il trojan è nuovo e ancora non hanno scoperto la "cura". Comunque se scoprite o se sentite qualcosa fattemelo sapere, sono disposto a tutto per recuperare quei file-
Grazie a tutti.
N

Grazie R16,
ho provato con il file originale e poi con il file criptato ma mi dice che tra i due non c'è correlazione. Probabilmente il trojan è nuovo e ancora non hanno scoperto la "cura". Comunque se scoprite o se sentite qualcosa fattemelo sapere, sono disposto a tutto per recuperare quei file-
Grazie a tutti.
N

anche io stesso problema i due tool di kaspersky e dr.web non hanno funzionato come posso fare??? ho veri file di lavoro dentro!!

Se con nessuna utility di rimozione e/o antivirus il virus permane, provate ad usare combofix

per il decript mi pare che Dot.Web ha sviluppato un tool che fa al tuo caso

Ultima modifica:
Il problema purtroppo credo sia per quelli, come me, che hanno subito eseguito il ripristino di sistema. I tool di Dr Web e della Kaspersky
non funzionano. Se qualcuno ha informazioni al riguardo, io ho foto bloccate importanti.
Grazie

---------- Post added at 10:07 ---------- Previous post was at 10:06 ----------

Dopo che ti hai preso il virus hai fatto il ripristino di sistema?

---------- Post added at 10:20 ---------- Previous post was at 10:07 ----------

Cia NMarco hai fatto anche tu il ripristino di sistema?

Il problema purtroppo credo sia per quelli, come me, che hanno subito eseguito il ripristino di sistema. I tool di Dr Web e della Kaspersky
non funzionano. Se qualcuno ha informazioni al riguardo, io ho foto bloccate importanti.
Grazie

---------- Post added at 10:07 ---------- Previous post was at 10:06 ----------

Dopo che ti hai preso il virus hai fatto il ripristino di sistema?

---------- Post added at 10:20 ---------- Previous post was at 10:07 ----------

Cia NMarco hai fatto anche tu il ripristino di sistema?

nessun ripristino...ho smontato il disco e messo su altro pc con sistema operativo per fare il recupero dati....

visto che sono file molto importanti e che il tool dice che probabilmente sono stato infettato da una variante del virus a chi posso mandare qualche file di prova per scoprire la chiave di decript??

Siamo una società di impianti, anche noi il 4 giugno abbiamo avuto lo stesso preblema dei file modificati. locked-(nome file con estensione).(estensione a caso) e purtroppo questo virus è riuscito ad entrare nell'hard disk esterno, criptando tutti gli archivi. chiunque riuscisse a risolvere il problema ci contatti urgentemente. grazie. compagnone.impianti@tiscali.it

Pubblicità
Pubblicità
Indietro