PROBLEMA Virus e Windows defender disabilitato

GraveKeeper

Utente Èlite
7,021
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Formatta. E poi sopra ci metti Bitdefender Total Security o Kaspersky Total Security. Per l'amor del cielo lascia stare Windows Defender. Che il 99% dei post qua di gente infettata e' perche' usa solo Windows Defender. Che fa pena come protezione.

Nah, è disinformazione. Uso Windows Defender (+ ublock origin su browser), e posso assicurare che i virus te li prendi solo se scarichi da siti inattendibili, o software illegale/crackato. E in ogni caso nella maggior parte dei casi te li rileva. Da quando ho Windows 10 (sono 4/5 anni ormai), ho visto virus solo in casi del genere (tipo quando stavo cercando di sbloccare il bootloader di un vecchio huawei), e la maggior parte erano probabilmente falsi positivi.

Difatti, sono pronto a scommettere che questa app fake ricade nella categoria, ma se si hanno dati importanti senza un backup, non bisognerebbe afre un utilizzo del genere del pc.

Ovviamente l'antivirus va associato all'uso del pc, però personalmente non ho mai perso dati a causa di virus e ho sempre utilizzato av free (ovviamente il defender solo da win10 in poi), e non è che facessi poi un utilizzo angelico del pc.

Ripeto che se si hanno dati importanti senza backup però, è meglio non smanettare troppo senza un buon av, questo di sicuro, ma non significa che windows defender faccia pena, servirebbe anche del buon senso durante la navigazione.
Insomma, concordo col mettere un buon av (anche solo kaspersky o bitdefender in versione free dovrebbero migliorare la protezione) e fare backup, ma non concordo sulle affermazioni sul defender, vere in parte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili