Virus dopo gioco craccato?

Dildo_Baggins

Nuovo Utente
59
4
Ciao, chiedo aiuto qui poichè mi avete aiutato già molte volte, e ve ne ringrazio.
Venendo al punto, ho paura di aver fatto danni scaricando un gioco craccato, il gioco è Fighting Force (1997), ci giocavo da piccolo con mio fratello su PS1 e, rivenendomi in mente, mi sarebbe piaciuto rigiocarci, e su YT ho trovato un tutorial che mostrava e linkava il sito dove scaricarlo su PC. Vedendo i mi piace, i commenti etc.., mi sembrava ok, quindi l'ho scaricato, avviato e funzionava, anche se dopo l'installazione ho notato che mi ha scaricato autonomamente un antivirus, (ByteFence), che mi ha mostrato 2 potenziali virus, (cosa che il mio Avast non mi ha mostrato), quindi ho ignorato e disinstallato ByteFence, ho avviato il gioco, ci ho giocato, chiuso, e tutto apposto. Dopo mezz'oretta ho voluto rigiocarci ma subito dopo aver fatto partire il Launcher, il PC è andato in schermata blu, riavviandosi. Non sono per niente bravo a gestire queste cose, ho disinstallato, a dispiacere, Fighting Force (1997) e amen, il computer per ora sembra andare comunque normalmente, anche se sul Visualizzatore Eventi noto tantissimi Avvisi ed Errori proprio in concomitanza di tempo dell'avvio del gioco e del riavvio del PC. Mi sto preoccupando per nulla, o può essere successo qualcosa che non riesco a vedere? Grazie in anticipo :((
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
sembra sia segnalato da qualcuno come software indesiderato, ma non pare un malware, solo un antivurus di cui fare a meno

lascia così se non hai altri problemi, al limite fai una scansione con malwarebytes e adwcleaner

e cambia il titolo con qualcosa che descriva il problema, grazie
 

Dildo_Baggins

Nuovo Utente
59
4
sembra sia segnalato da qualcuno come software indesiderato, ma non pare un malware, solo un antivurus di cui fare a meno

lascia così se non hai altri problemi, al limite fai una scansione con malwarebytes e adwcleaner

e cambia il titolo con qualcosa che descriva il problema, grazie
OK grazie, la schermata blu di colpo mi ha un pó fatto preoccupare, ma finché il PC non dà problemi posso stare tranquillo, in caso di anomalie vi aggiorno. Grazie ancora; spero di aver messo in titolo adeguato, notte.
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,223
1,854
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Se vuoi stare tranquillo fai uno scan con Malwarebytes Anti Malware. In merito alla schermata blu... dipende. Dovresti darci il codice di errore che ti è comparso; le cause potrebbero essere molteplici.

In merito a quell'antivirus, si tratta di uno di quegli "antivirus" (finti) che ti mostrano popup apposta per farti comprare la licenza. Puoi trovare info sul blog di malwarebytes https://blog.malwarebytes.com/detections/pup-optional-bytefence/
 

Dildo_Baggins

Nuovo Utente
59
4
Se vuoi stare tranquillo fai uno scan con Malwarebytes Anti Malware. In merito alla schermata blu... dipende. Dovresti darci il codice di errore che ti è comparso; le cause potrebbero essere molteplici.

In merito a quell'antivirus, si tratta di uno di quegli "antivirus" (finti) che ti mostrano popup apposta per farti comprare la licenza. Puoi trovare info sul blog di malwarebytes https://blog.malwarebytes.com/detections/pup-optional-bytefence/
Sì sui falsi virus dell'antivirus immaginavo; purtroppo la schermata blu mi ha colto di sorpresa, se dovessero esserci altri problemi vi aggiorno. Grazie ancora ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!