Virus bloccato ma

Dave B.

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tt, poco fa ho preso un virus trojan dopo aver scritto una password per aprirlo e il pc si è surriscaldato, per fortuna avevo avira antivirus che prontamente lo ha bloccato, ora però sono in paranoia come sempre quando mi becco un virus..che cosa può aver fatto?(dati personali ecc.?) Avira lo ha bloccato quindi non è successo nulla credo...grazie eh capitemi di solito reinstallo sempre il sistema operativo ma questa volta non ne ho voglia
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Avira non è un buon antivirus.
Fai scansione con roguekiller, adwcleaner, mbam, Kaspersky free
Se ti capita spesso di "cliccare a caso senza manco sapere quello che fai" ti consiglio un buon antivirus a pagamento e backup periodico dei dati importanti
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Avira non è un buon antivirus.
Fai scansione con roguekiller, adwcleaner, mbam, Kaspersky free
Se ti capita spesso di "cliccare a caso senza manco sapere quello che fai" ti consiglio un buon antivirus a pagamento e backup periodico dei dati importanti
Chi ha detto che avira non è un buon antivirus??
La versione free si trova quasi sempre in cima alla classifica dei migliori antivirus....certo non è il solo...se questi intendevi....

Comunque cone consigliato esegui la guida solo i primi quattro https://forum.tomshw.it/threads/procedura-scansioni-preliminari.736474/
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Avira é al pari di altri antivirus ed é molto buono, in ogni caso, fare ulteriori scansioni con altri tool fa sempre bene.

Da come dici tu, ti becchi spesso i virus, mi domando come fai?
Se continui cosi, non rischi solo i dati, ma anche dati sensibili.

Ti consiglio di stare piú attento.
 
65
9
CPU
Intel® Pentium® G4560
Scheda Madre
H110-DGS R3.0
HDD
HDD 1TB
RAM
8
GPU
970 GTX
PSU
Corsair VS650
Net
10 download e 2 uploads
OS
Windows 10
Chi ha detto che avira non è un buon antivirus??
La versione free si trova quasi sempre in cima alla classifica dei migliori antivirus....certo non è il solo...se questi intendevi....

Comunque cone consigliato esegui la guida solo i primi quattro https://forum.tomshw.it/threads/procedura-scansioni-preliminari.736474/
Prova Questo Antivirus "Malware bytes, Mi ha aiutato con un virus che non permetteva l'avvio del pc infatti si riavviava da solo con un comando cmd, sono andato in Modalitá provisoria E Ho terminato il virus con questo programma, ricorda di eliminare i virus dalla quarantena
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
mmmm
visrus che causa utilizzo cpu alto....
Controlla i tuoi file con estensione .doc/.docx/.xls/.xlsx/.pdf se riesci aprirli tutti
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Prova Questo Antivirus "Malware bytes, Mi ha aiutato con un virus che non permetteva l'avvio del pc infatti si riavviava da solo con un comando cmd, sono andato in Modalitá provisoria E Ho terminato il virus con questo programma, ricorda di eliminare i virus dalla quarantena
Malwarebyte non é un antivirus ma un antimalware generico, se intendi la versione free, quindi bisogna affincargli un antivirus perche non ha la protezione in tempo reale...

Invece la versione premium (solo dalla relase 3.0) ha la versione in tempo reale quindi protegge da minacce dal web , trojan, rootkit,exploit,etc etc... ha pure un modulo antiransomware .....
Inquesto caso puoi fare a meno di un antivirus....

Comunque si , è tra i migliori....senza dubbio...anzi per me il migliore..
Scusate l OT...
Post unito automaticamente:

mmmm
visrus che causa utilizzo cpu alto....
Controlla i tuoi file con estensione .doc/.docx/.xls/.xlsx/.pdf se riesci aprirli tutti
Perche dovrebbe controllare questi file...??
Un ransom?? Anche se non penso....
Secondo me si è preso un miner....
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
esattamente.. potrebbe essere un ramsonware. Controllarli non gli fa male
 

Dave B.

Nuovo Utente
4
0
Allora ho reinstallato tutto perchè non mi sentivo sicuro dopo che mi sono arrivate mail phishing anche ben fatte, io quell indirizzo non l'ho mai scritto in quel computer cmq a parte dentro a un gioco steam, come ha fatto a prenderlo da lì,impossibile. ora non so cos'altro abbia rubato ma che c**** di virus è? Qualcuno puo' analizzarlo?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Cmq non si capisce bene quello che dici, puoi essere piú chiaro?
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Dave B.

Nuovo Utente
4
0
Non so cosa ha rubato mi preoccupa questo, ma se ho l'antivirus non dovrei stare tranquillo in ogni caso?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Scusa, mi spieghi come possiamo aiutarti, descrivi meglio il tutto dalla a alla z.
Risposte frammentarie e basta non aiutano, noi non siamo nel tuo pc.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Allora ti parlo in modo un po' brutale.

Tu hai scritto: "poco fa ho preso un virus trojan dopo aver scritto una password per aprirlo"

Che file era? Che password hai messo e perché? Se hai messo una pass sapevi di cosa si trattava. Quindi gia qui non si capisce che cosa hai fatto di preciso.

"ora però sono in paranoia come sempre quando mi becco un virus" - questo denota che prendi spesso virus, forse é il caso di capire come mai, dove navighi e cosa scarichi.

"Allora ho reinstallato tutto perchè non mi sentivo sicuro dopo che mi sono arrivate mail phishing anche ben fatte" - non ci hai parlato di queste mail, hai forse scritto dati sensibili in queste mail?

"io quell indirizzo non l'ho mai scritto in quel computer" - Quale indirizzo? Quale computer? Scritto dove?

"io quell indirizzo non l'ho mai scritto in quel computer cmq a parte dentro a un gioco steam" - Di cosa parli?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili