VirtuMVP funziona davvero?

Pubblicità

RobHertz

Utente Attivo
Reazioni
100
Punteggio
59
E' da un po che mi chiedo se la scheda video integrata e quella dedicata funzionano in simbiosi per aumentare le prestazioni grafiche.
Io sinceramente non l'ho ancora provato ma forse qualcuno ha fatto qualche test :asd:
c'è realmente un aumento delle prestazioni? con uno sli di 460 non credo si possano notare le differenza ma prendendo una singola 560???
che contributo potrà mai dare una hd graphics 400 ad una 560? ho sentito dire che c'è la possibilità di un aumento del framerate addirittura del 40% :boh:

- - - Updated - - -

ho aperto qui perchè la tecnologia fa parte della scheda madre, se non va bene scusate. spostatelo pure

Niente di tutto ciò: Virtu si propone di usare l'integrata per l'uso 2D e la scheda grafica discreta per l'uso con i giochi 3D. L'associazione in modalità simil-SLI o simil-Crossfire dell'integrata con la discreta è del tutto impossibile.

Niente di tutto ciò: Virtu si propone di usare l'integrata per l'uso 2D e la scheda grafica discreta per l'uso con i giochi 3D. L'associazione in modalità simil-SLI o simil-Crossfire dell'integrata con la discreta è del tutto impossibile.

quello che dici tu è il virtu classico ... mvp combina discreta e igp in 3D
ti linko la prima che ho trovato...
Virtu Universal MVP Review | Hardware Secrets

ci sono test un pò contraddittori in giro... personalmente non l'ho ancora provato

quello che dici tu è il virtu classico ... mvp combina discreta e igp in 3D
ti linko la prima che ho trovato...
Virtu Universal MVP Review | Hardware Secrets

ci sono test un pò contraddittori in giro... personalmente non l'ho ancora provato
Esatto, per quel che so interagiscono anche nel gaming ma non credo ad un aumento cosi considerevole del framerate, ovviamente non l ho ancora provto.

I miracoli non sono possibili: un'integrata HD 4000, l'attuale top di gamma, cosa potrebbe aggiungere a una 670? O a una 7870? Forse il discorso è diverso se si installa una scheda di fascia bassa, una 520 per esempio, in questo caso forse si potrebbe vedere qualche risultato: due Panda che si associano per correre più veloci... :D Però non appena incrociano una singola Porsche... ;)

anche io ho letto recensioni molto contrastanti in alcune raggiungevano miglioramenti del 40% ma su giochi che gia giravano a oltre 150fps di loro, in altre c'erano miglioramenti minimi 2-3 fps...da quello che ho capito pero serve piu a evitare problemi come il tearing e la lag sugli input dovuta all'azione del v-sinc.
in piu ancora x molti giochi non è ottimizzata e da artefatti e altri problemi. e se è vero quello che ho letto installarlo correttamente è un incubo servono 4-5 riavvii con svariati cambi di impostazioni dal bios..probabilmente è ancora troppo giovane come applicazione......

Io l'ho provato con BF3, Diablo III e anche su 3Dmark11 :sisi:.
Il primo con cui ho provato è stato un 3Dmark11 @4.5Ghz di cpu

Ed ecco senza virtu cpu @4.7Ghz

In BF3 mi sfasava tutti i colori, strade verdi palazzi blu e cose simili :lol:, in DIII nemmeno mi faceva entrare nel game :nono:. L'ho disinstallato visto che in gaming non da benefici per ora :asd:. L'unica cosa in cui boosta gli fps è il 3dmark, che è anche il tramite pubblicitario della tecnologia :sisi:. Chissa magari piu avanti sara interessante, ma per ora lasciatelo stare :sisi:.

visto che lo hai installato hai trovato qualche difficolta nel farlo??

in una guida che avevo trovato diceva che bisognava abilitare come prioritaria una delle due gpu dal bios poi aggiornagli i driver poi ripetere la stessa cosa anche sull'altra e solo alla fine lo potevi installare.....

per il 3dmark lo sapevo anche io che li boostava e hai confermato gli stessi problemi nei giochi della recensione che ho letto io

La prossima settimana faccio dei test anche io sia con una gtx 460 che con lo sli di 2.

Non posso prima per problemi di aereazione :asd:

Difficolta nel metterlo nessuna (e ancor meno nel toglierlo :lol:), ho semplicemente installato il software apposito scaricandolo da qui e basta :sisi:. Poi una volta aperto ho selezionato l'hyperperformance e basta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro