selyn
Utente Attivo
- Reazioni
- 22
- Punteggio
- 50
ciao a tutti,ormai non so dove sbattare la testa,è un mese che cerco di far partire ubuntu sulla macchina virtuale di virtualbox. Dopo l'installazione dell iso scaricata dal sito di ubuntu ,il sistema non parte mostrando una finestra con scritto "si è verificato un errore durante l avvio della macchina virtuale".
Ho disinstallato e installato non so quante volte! ho messo ubuntu 12 e 13 sia da 32 che 64bit con il medesimo problema! Ho creato una macchina virtuale con 1gb e 2gb di ram...con più di 8gb di hard disk ma niente!
poi a volte è capitato che durante l installazione del sistema operativo si bloccava e quindi dovevo iniziare da capo.
Ho letto in giro che dovrei vedere nel bios se c'è la voce che mi fa attivare la virtualizzazione. Ma non la trovo!
i requisiti del pc sono:
amd fx 6300
8gb ram
SO:windows 7 ultimate 64bit
scheda madre asus m5a97 r2.0
Mi potete aiutare?
questo sistema mi serve per studiare T_T
Ho disinstallato e installato non so quante volte! ho messo ubuntu 12 e 13 sia da 32 che 64bit con il medesimo problema! Ho creato una macchina virtuale con 1gb e 2gb di ram...con più di 8gb di hard disk ma niente!
poi a volte è capitato che durante l installazione del sistema operativo si bloccava e quindi dovevo iniziare da capo.
Ho letto in giro che dovrei vedere nel bios se c'è la voce che mi fa attivare la virtualizzazione. Ma non la trovo!
i requisiti del pc sono:
amd fx 6300
8gb ram
SO:windows 7 ultimate 64bit
scheda madre asus m5a97 r2.0
Mi potete aiutare?
questo sistema mi serve per studiare T_T