PROBLEMA Virtual Super Resolution

rosafante

Nuovo Utente
94
11
hello! ho un problema che immagino sia una stupidaggine, ma davvero non riesco a trovare una soluzione.
Oggi volevo provare ad utilizzare la funzione VSR (xfx 480 8gb) per provare a giocare a 1440p (su un monitor 1080p). e una volta attivata la funzione, avvio il gioco (the witcher 3), per poi andare a modificare la risoluzione dalle opzioni di gioco. Ma il gioco non scala correttamente e una buona parte della schermata viene tagliata.
chiudo tutto e torno sul pannello radeon e questa volta vado a modificare il profilo di gioco, attivando il display scaling (preserve aspect ratio), e lancio il gioco direttamente da qui.
torno alle opzioni di gioco, modifico ancora una volta la risoluzione...e niente stesso problema con schermata tagliata.

cosa sbaglio?:D thanks!
 

Emothedoctor

Utente Attivo
276
35
CPU
G4400
Scheda Madre
Gigabyte z170x UD3
HDD
SSD SAMSUNG EVO 250 GB
RAM
Corsair (1x16GB) DDR4 2133MHz
GPU
GTX Titan + EVGA GTX 780ti
Audio
Creative EMU
Monitor
Cintiq HD 24
PSU
Corsair 750TXEU 750W
Case
Itek Sylent 07
OS
Win 10
Scusa la domanda, non vuole essere una polemica. Ma che senso ha virtualizzare i 1440p se tanto il monitor downscala il tutto comunque a 1080p?
A mio avviso la scheda farebbe fatica inutile e non ne gioveresti nulla in qualità video...
Questa è comunque la mia supposizione....attendiamo qualcuno che possa illuminarci...
 
  • Mi piace
Reazioni: TechArch

rosafante

Nuovo Utente
94
11
no, per carità nessun problema. la mia era solo una curiosità, dopo aver scoperto che esiste. pensavo che fosse stata ideata proprio per permetterti di ricreare virtualmente una risoluzione maggiore e quindi immagini più nitide (come una sorta di antialiasing). come in questo caso

altrimenti non capisco a cosa possa servire. e spero che qualcuno possa illuminarmi.
 

Banzai_xD

Utente Attivo
960
403
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung EVO 850/860 - Crucial MX500
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3600mhz
GPU
Vapor X 290 TRI-X OC 1120@1500
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
AOC I2369Vm 23"
PSU
Antec TruePower Classic 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10 Pro
no, per carità nessun problema. la mia era solo una curiosità, dopo aver scoperto che esiste. pensavo che fosse stata ideata proprio per permetterti di ricreare virtualmente una risoluzione maggiore e quindi immagini più nitide (come una sorta di antialiasing). come in questo caso

altrimenti non capisco a cosa possa servire. e spero che qualcuno possa illuminarmi.

Sì, hai capito bene, serve esattamente a quello. Fai una cosa, resetta il profilo del gioco, resetta i driver (Preferenze -> Ripristina impostazioni di fabbrica), riattiva soltato il VSR e riprova. A me su 290 funziona correttamente.

Ah, @rosafante assicurati che il gioco sia impostato su "Schermo Intero", impostato su "Finestra" e "Finestra senza bordi" non funziona correttamente (giustamente).
 
Ultima modifica:

rosafante

Nuovo Utente
94
11
perfetto ho risolto! il problema stava nel "display mode" nel gioco. non ci avevo fatto caso fino ad ora.
ora vediamo se mantengo un numero di fps giocabile!
ti ringrazio:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili