DOMANDA Virtual machine e scrittura NTFS su MacBook Air 2020

Alex1996

Utente Attivo
186
36
CPU
AMD Ryzen 9 5950X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
msi X570 Tomahawk WiFi
HDD
SSD Kingston A400 480 GB; M.2 Sabrent Rocket 1 TB; M.2 Kingston A2000 1 TB; HDD WD 1 TB
RAM
Patriot Viper 4x8 GB 4000 MHz
GPU
RTX 3080 Founders Edition
Monitor
MSI ARTYMIS 343CQR
PSU
Antec HCG 850 W
Case
Fractal Design Meshify 2
OS
Windows 11
Ciao a tutti!
Spero di aver imbroccato la sezione giusta...
Ho appena comprato un MacBook Air con chip M1. É veramente bello, proprio un gioiellino.

Nonostante i problemi (riportati due righe più sotto), ho scelto comunque il MacBook per completare il mio ecosistema, considerando comunque che per le necessità di lavori pesanti ho comunque un desktop veramente forte per ogni task.

Ovviamente ero pienamente consapevole delle annose magagne, ovvero del fatto che i dischi con file system NTFS funzionano in sola lettura e della mancanza del supporto per alcuni software di lavoro (nel mio caso, vorrei usare Solidworks).

Per quanto riguarda lettura e scrittura dei dischi, sul mio vecchio iMac (2012) usavo Tuxera. Su MacBook basato su chip M1 però non saprei se c'è qualcosa di più indicato. Onestamente non saprei nemmeno se con questo tipo di applicazioni c'è una riduzione delle prestazioni del trasferimento dati. Pertanto, vi chiedo quindi un consiglio su come muovermi in questo senso.

Per quanto riguarda la virtualizzazione, di fama conoscevo Parallels. Ho dato un'occhiata alle licenze e non è proprio economicissimo... inoltre, sembra supporti solo la versione ARM di Windows, che da quanto ho letto non è distribuita al pubblico. Quindi, vi chiedo un consiglio anche per questo.

Spendo volentieri qualche euro per le licenze, l'unica cosa che chiedo è che non sia eccessivamente costoso. Come vi ho scritto, oltre 70 euro di Parallels per usarlo quasi mai mi starebbero molto stretti.

Grazie mille per il vostro aiuto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!