Virtual Box mi crea problemi con la partizione, non riesco più a farne

Pubblicità

gian x360 optimus 7

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Come da titolo volevo installare la consumer preview. La prima volta, benchè, io abbia settato la RAM a 2048 alla fine del processo mi diceva che la memoria allocata era di 3 virgola qualcosa e il mio sistema non era adatto ad un un 64BIT anche se a me gira 7 64 bit. Allora ho rimosso la macchina virtuale e ho ricominciato a farne una da 32. Arrivato alla schermata di creazione disco dinamico mi dice che esiste già una partizione in C (che io non ho fatto) e non mi fa passare avanti. Ora il problema è che se voglio fare una partizione manuale non me la fa fare, riduco il volume di C ma quando scelgo i GB da dare alla partizione e premo ok non mi da nulla rimane il cerchio azzurro a caricare...cosa faccio?

sposto e ti spiego. Allora con virtual box devi scegliere windows 7x64 abilitare da bios l'esecuzione della virtual machine e poi fare il wizard della creazione del disco solitamente da 20gb in su ad espansione dinamica. aggiungo se il tuo pc ha solo 3 gb di ram non dare 2 gb alla vm ti crasherà la tua macchina fisica perchè non riuscirà ad allocare la ram

Ultima modifica:
sposto e ti spiego. Allora con virtual box devi scegliere windows 7x64 abilitare da bios l'esecuzione della virtual machine e poi fare il wizard della creazione del disco solitamente da 20gb in su ad espansione dinamica. aggiungo se il tuo pc ha solo 3 gb di ram non dare 2 gb alla vm ti crasherà la tua macchina fisica perchè non riuscirà ad allocare la ram
grazie del feed, ma io ho inserito sui settaggi iniziali windows 7 64bit, il mio pc possiede 4GB di RAM, il problema è che mi dice che il mio pc non sa gestire 64bit e che la memoria che avevo settato era di 3,80gb quando ho settato manualmente 2048. Ma il problema non è quello posso sopravvivere senza windows 8, il problema è che se provo a fare un'altra partizione mi fa scegliere quanti gb ridurre C e poi non si apre nessun'altra finestra e non appare il nuovo volume...se da virtual box provo a fare un'altra macchina virtuale alla scelta di quanti GB voglio inserire mi da errore poichè C possiede già una partizione nonostante io l'abbia eliminata da virtual box stesso...

mi fai un paio di screen a distanza è difficile da interpretare ma così a naso sembra tu abbia poco spazio sul tuo pc C: prova a creare il disco su un'altra unità se la hai

mi fai un paio di screen a distanza è difficile da interpretare ma così a naso sembra tu abbia poco spazio sul tuo pc C: prova a creare il disco su un'altra unità se la hai
ti faccio gli screen ma ho liberi più di 300 gb e poi il problema è proprio quello che dopo aver smanettato per installare 8 su virtual boc il pc non mi fa creare altri volumi...

---------- Post added at 11:07 ---------- Previous post was at 10:41 ----------

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

---------- Post added at 11:19 ---------- Previous post was at 11:07 ----------

no ok errore mio la partizione me la fa fare, ma il problema con virtual box rimane....mi dice che c'è una partizione allocata già in C e non mi fa fare nulla...

cambiagli nome oppure cancella il vecchio :asd: oppure cambia il percorso mettendo il disco c:\vbox la crei prima di fare il nuovo disco

quando crei la vm la crei a 64bit nel wizard oppure la crei a 32?
all'inizio l'ho creata a 64 bit, poi però una volta avviato 8 mi diceva "your pc needs repair" nella finestra di Virtual box e anche quando settavo le spunte nella creazione della macchina virtuale mi diceva che le caratteristiche del mio pc non erano pienamente adatte, così l'ho eliminata e ne ho creata una da 32. Sembrava andasse tutto bene fino ad un errore riguardo l'accelerazione hardware vt-x/AMD-v, ora ti faccio uno screen

---------- Post added at 11:55 ---------- Previous post was at 11:51 ----------

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Se clicco continua mi esce questa finestra
http://img827.imageshack.us/img827/3592/20120303120024.png

cliccando ok si arriva a questo risultato
http://imageshack.us/photo/my-images/850/20120303120313.png/

non capisco tutti questi errori, ho seguito un sacco di guide, sembra che sia lo s****to di turno questa volta :D
se può essere d'aiuto ho un notebook hp pavilion dv6...le mie specifiche sono sotto il mio nome...

Ultima modifica:
ma io dico hai letto i messaggi ? e quello che ti ho suggerito io? da bios devi attivare la secure virtual machine altrimenti non ti fa creare la vm a 64. Semplicemente devi attivare un paio di cosette da bios...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro