Violato Account Amazon e Facebook (come recuperarlo?)

Canalfeder

Nuovo Utente
36
0
CPU
Intel Core i5 Quad-core 2.5GHz
HDD
500GB
RAM
8GB
GPU
AMD Radeon HD 6750M 512MB
Monitor
21,5" LED FULL HD
OS
MAC OS X, Windows 7
Ciao a tutti,
sabato mattina appena sveglio ho trovato alcune email di Amazon che mi informava di aver acquistato un buono Amazon di 50 euro e di averlo utilizzato per acquistare credito elettronico per la playstation. Subito dopo il mio account - fortunatamente - è stato bloccato da Amazon per attività sospetta. L'assistenza clienti mi ha poi confermato che avevano tentato di acquistare altri 3 buoni amazon da 50 euro. Accortomi della violazione ho subito cambiato password e attivato il login a due fattori (mea culpa non averlo fatto prima). Ho poi cambiato la password di Google, che mi sembrava la più importante (utilizzo praticamente la stessa password per tutto, mea culpa 2).
La sera di Sabato vengo disconnesso dal mio account Facebook, non riesco più ad accedere. Sono entrati anche lì, hanno modificato la password e l'indirizzo email. Il problema è che su Facebook avevo un indirizzo email non più attivo, quindi a cui non posso più accedere (non l'avevo mai cambiato dalla prima registrazione). Facebook come unica possibilità di recupero della password mi propone l'invio di un OTP all'indirizzo email (che però è quello di chi ha violato il mio account). Non sono riuscito a trovare altre opzioni disponibili e contattare qualcuno dell'assistenza Facebook è impossibile.
Avete suggerimenti su come recuperare il mio account Facebook? Fra l'altro da Amazon probabilmente sono risaliti al mio account Facebook nonostante l'email fosse diversa. Ho cambiato più password possibili nei vari account che ho.
 
  • Triste
Reazioni: SysAdmin+

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Innanzitutto avrai il pc infettato se sono arrivati a incularti gli account. Li devi fare scansioni e rimuovere tutto lo schifo che ci sta da rimuovere https://forum.tomshw.it/threads/procedura-scansioni-preliminari.736474/

Se hai il pc super compromesso, ancora meglio delle scansioni sarebbe formattare il pc.

Devi utilizzare una suite di protezione avanzata, una tra Kaspersky Total Security o Bitdefender Total Security. Ed utilizzare un password manager che ti protegga la password. Puoi usare Bitwarden che e' gratuito ed open source, oppure i password manager di uno dei due antivirus elencati in precedenza.
 

Canalfeder

Nuovo Utente
36
0
CPU
Intel Core i5 Quad-core 2.5GHz
HDD
500GB
RAM
8GB
GPU
AMD Radeon HD 6750M 512MB
Monitor
21,5" LED FULL HD
OS
MAC OS X, Windows 7
Innanzitutto avrai il pc infettato se sono arrivati a incularti gli account. Li devi fare scansioni e rimuovere tutto lo schifo che ci sta da rimuovere https://forum.tomshw.it/threads/procedura-scansioni-preliminari.736474/

Se hai il pc super compromesso, ancora meglio delle scansioni sarebbe formattare il pc.

Devi utilizzare una suite di protezione avanzata, una tra Kaspersky Total Security o Bitdefender Total Security. Ed utilizzare un password manager che ti protegga la password. Puoi usare Bitwarden che e' gratuito ed open source, oppure i password manager di uno dei due antivirus elencati in precedenza.
Sì, dopo la violazione degli account ieri ho utilizzato RogueKiller, Malwarebytes e TDSSKiller. Sto iniziando ad utilizzare anche Bitwarden. Non so quanto posso stare sicuro o meno, ad ogni modo da Sabato non mi è stato violato nessun altro account di cui mi sia accorto.

Per quanto riguarda Facebook, siete a conoscenza di modalità aggiuntive o modalità per contattare e/o recuperare l'account? Al momento è bloccato perché l'ho segnalato come compromesso e per i troppi tentativi di recupero della password.
 

Neapolale

Utente Attivo
1,176
556
CPU
5600x
GPU
1650super
Sì, dopo la violazione degli account ieri ho utilizzato RogueKiller, Malwarebytes e TDSSKiller. Sto iniziando ad utilizzare anche Bitwarden. Non so quanto posso stare sicuro o meno, ad ogni modo da Sabato non mi è stato violato nessun altro account di cui mi sia accorto.

Per quanto riguarda Facebook, siete a conoscenza di modalità aggiuntive o modalità per contattare e/o recuperare l'account? Al momento è bloccato perché l'ho segnalato come compromesso e per i troppi tentativi di recupero della password.
non avendo più facebook non so dirti se il mio consiglio è ancora attuale:
nel recupero account, c'era la possibilità di dire "non ho più accesso a questa mail" (o una dicitura simile), a quel punto ti davano la possibilità di inviare un documento di riconoscimento per verificare che la tua identità corrisponda al tuo account.
Nota bene: il nome e cognome di facebook e quello del documento devono corrispondere al 100%. Se hai messo nickname, caratteri strani, ti dicono che non sono in grado di verificare.
Non ho altre idee, se non funziona quello che ti ho detto, aspetta altri consigli, ma mi sa che è perso. Crea un altro account, avvisa i tuoi contatti per correttezza, e segnala il tuo vecchio account se lo vedi attivo.
 

Canalfeder

Nuovo Utente
36
0
CPU
Intel Core i5 Quad-core 2.5GHz
HDD
500GB
RAM
8GB
GPU
AMD Radeon HD 6750M 512MB
Monitor
21,5" LED FULL HD
OS
MAC OS X, Windows 7
non avendo più facebook non so dirti se il mio consiglio è ancora attuale:
nel recupero account, c'era la possibilità di dire "non ho più accesso a questa mail" (o una dicitura simile), a quel punto ti davano la possibilità di inviare un documento di riconoscimento per verificare che la tua identità corrisponda al tuo account.
Nota bene: il nome e cognome di facebook e quello del documento devono corrispondere al 100%. Se hai messo nickname, caratteri strani, ti dicono che non sono in grado di verificare.
Non ho altre idee, se non funziona quello che ti ho detto, aspetta altri consigli, ma mi sa che è perso. Crea un altro account, avvisa i tuoi contatti per correttezza, e segnala il tuo vecchio account se lo vedi attivo.
In realtà dalle varie guide su internet di opzioni ce ne dovrebbero essere per recuperare l'account, sia quella che riferisci tu, sia la possibilità di un contatto amico di segnalare l'account sia quello di riuscirci se avevi registrato il numero di cellulare collegandolo all'account. Il mio problema è che come unica opzione mi dà solo l'indirizzo email, e se clicco sulla dicitura "Non hai più accesso a questo tipo di informazioni?", sostanzialmente mi viene detto che "devo arrangiarmi".
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Canalfeder

Nuovo Utente
36
0
CPU
Intel Core i5 Quad-core 2.5GHz
HDD
500GB
RAM
8GB
GPU
AMD Radeon HD 6750M 512MB
Monitor
21,5" LED FULL HD
OS
MAC OS X, Windows 7
Ho già utilizzato questa pagina, ma non mi fornisce opzioni aggiuntive rispetto al normale recupero della password tramite email.

P.s. Cosa curiosa: sabato notte ricevo un sms da FB con un codice OTP. Peccato non l'avessi richiesto io e non riesco a richiederlo. Probabilmente è possibile chiederlo solo utilizzando il loro indirizzo email.
 

Neapolale

Utente Attivo
1,176
556
CPU
5600x
GPU
1650super
In realtà dalle varie guide su internet di opzioni ce ne dovrebbero essere per recuperare l'account, sia quella che riferisci tu, sia la possibilità di un contatto amico di segnalare l'account sia quello di riuscirci se avevi registrato il numero di cellulare collegandolo all'account. Il mio problema è che come unica opzione mi dà solo l'indirizzo email, e se clicco sulla dicitura "Non hai più accesso a questo tipo di informazioni?", sostanzialmente mi viene detto che "devo arrangiarmi".
prova sia da desktop che da telefono, mi pare da telefono dia più opzioni (prova sia da app che da browser mobile).
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ho già utilizzato questa pagina, ma non mi fornisce opzioni aggiuntive rispetto al normale recupero della password tramite email.

P.s. Cosa curiosa: sabato notte ricevo un sms da FB con un codice OTP. Peccato non l'avessi richiesto io e non riesco a richiederlo. Probabilmente è possibile chiederlo solo utilizzando il loro indirizzo email.
Nel link dovrebbe chiederti l'ultima password conosciuta
 

Canalfeder

Nuovo Utente
36
0
CPU
Intel Core i5 Quad-core 2.5GHz
HDD
500GB
RAM
8GB
GPU
AMD Radeon HD 6750M 512MB
Monitor
21,5" LED FULL HD
OS
MAC OS X, Windows 7
Ho provatoo sia da desktop che da cellulare che da app (anche con vari browser). Inserisco la password vecchia, mi indica che è obsoleta e che è stata cambiata Sabato, e mi indica come possibilità di recupero l'indirizzo email (non mio). In teoria dovrebbe dare la possibilità di accedere da un dispositivo conosciuto, ma non me ne indica nessuno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili