Videosorveglianza, telecamere Ip wi-fi che si disconettono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andrea_74

Nuovo Utente
9
0
Salve mi sono creato un impianto di video sorveglianza domestico composto da 2 camere IP hi-fi della EasyN Ip collegate ad un NAS della sinology interfacciate con il programma sourveliance .
Tutto configurato correttamente (almeno credo) , le camere si vedono in remoto tramite DNS, il NAS registra quando le camere avvertono movimento, ecc....
Il problema è che le camere in questione sono motorizzate e a causa di disconessioni improvvise anche di pochi secondi dal router , le stesse cambiano posizione e puntano verso il soffitto.
Ovviamente poi devo intervenire assegnandogli la posizione predefinita.
Come mai succede questo?
Interferenza sul wi-fi?
Il router l'ho cambiato da pochissimo, con un fritz di ultima generazione.
Inoltre secondo il Vs parere sarebbe meglio un impianto ad hoc, ovvero costituito da un NVR e telecamere dedicate?
Grazie
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Salve mi sono creato un impianto di video sorveglianza domestico composto da 2 camere IP hi-fi della EasyN Ip collegate ad un NAS della sinology interfacciate con il programma sourveliance .
Tutto configurato correttamente (almeno credo) , le camere si vedono in remoto tramite DNS, il NAS registra quando le camere avvertono movimento, ecc....
Il problema è che le camere in questione sono motorizzate e a causa di disconessioni improvvise anche di pochi secondi dal router , le stesse cambiano posizione e puntano verso il soffitto.
Ovviamente poi devo intervenire assegnandogli la posizione predefinita.
Come mai succede questo?
Interferenza sul wi-fi?
Il router l'ho cambiato da pochissimo, con un fritz di ultima generazione.
Inoltre secondo il Vs parere sarebbe meglio un impianto ad hoc, ovvero costituito da un NVR e telecamere dedicate?
Grazie

io fatto la stessa cosa con il mio synology, ma se torna in posizione vuol dire che è mancata tensione per qualche secondo (nel mio caso, se no funzionano sempre alla grande).

Il wifi non è mai bello per le telecamere. Cmq hai impostato sul synology la posizione in cui devono stare? (ora mi sfugge la voce esatta)
 

andrea_74

Nuovo Utente
9
0
si sul sinologi c'è l'impostazione AVANZATE-impostazione Sorveglianza-Impostazione predefinita, che io ovviamente ho impostato su un punto ben preciso.... Potrebbe mancare la tensione alle camere? Perché negli avvisi del sorvelliance mi dice 'connessione telecamera persa'...
Come potrei risolvere?
Grazie
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
io le proverei ad attaccare con il cavo provvisoriamente, giusto per togliermi lo sfizio. Se lo fa ancora, vedremo poi il da farsi...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!