RISOLTO Videosorveglianza nel box senza internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bricca

Nuovo Utente
43
0
Ciao, è innanzitutto grazie per la risposta.

il dvr (o meglio nvr) è tipo questo:

https://www.amazon.it/dp/B073W9HD55/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

In garage metterei:
- Nvr
- Telecamere (credo 4)
- Modem 4G con all'interno sim kena da 70 gb mensili

Il dvr sarebbe collegato al modem con un cavo LAN.

Oltre alla banda che consumero io quando mi collego non la consumerà anche il dvr per fare l'upload delle immagini?

Quello che mi interessa prevalentemente e solo che non ne consumi h24 perché succederà raramente che mi collegherò...
 

Paperino78

Utente Attivo
255
33
Ciao, scusami per il ritardo.

Non ho avuto molto tempo di approfondire, ma ti dico quello che penso. L' nvr è un dvr che lavora su rete LAN, quindi tu usi il modem router per configurare la LAN e quindi l' nvr registrerà in locale I video e tu potrai guardarli e gestirli da remoto. Detto ciò, se registra in locale non ti interessa la banda, questo perché il consumo in LAN cioè non accedendo ad internet non influisce sul monte dati, poi dato che non guardi tutto il giorno le cam, ma solo al bisogno ed essendo in h264 o magari meglio ancora h265 direi che non ti devi preoccupare. L' nvr non strimma nulla, a meno che tu non salvi il registrato su un nas o disco esterno lontano dal box.

Spero di essere stato chiaro, nel caso dimmi cosa non ti è chiaro.

Ciao

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
 

bricca

Nuovo Utente
43
0
Sei stato chiarissimo, grazie.

Dato che il modem andrà in garage (è un modem lte) dove c'è poco segnale mi conviene secondo te prolungare le antenne?

Ho visto che su Amazon ci sono diversi cavi con attacco sma utili a questo scopo...
 

Paperino78

Utente Attivo
255
33
Ciao, purtroppo in questo caso non saprei dirti, non ho esperienze dirette né le competenze. In linea di massima direi di sì, potresti provare o meglio ancora cercare in rete e nel caso ordini e provi, la spesa è comunque minima.

Riflettendo mi è venuta in mente anche un altro aspetto. Come ti colleghi al nvr? Hai un app? Solitamente le reti lte non hanno IP fisso, quindi se hai un app dedicata vai bene altrimenti dovrai avere un ddns, perché non sarai raggiungibile dall'esterno.

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
 

Paperino78

Utente Attivo
255
33
Ciao, io non ho esperienza specifica, l'importante è che l'nvr abbia la possibilità di settare i ddns e se anche il router l'avesse sarebbe ottimo. Controlla nelle specifiche tecniche di ogni prodotto.

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!