RISOLTO Videosorveglianza nel box senza internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paperino78

Utente Attivo
255
33
Buongiorno a tutti,
non so se è la sezione giusta, mi scudo in anticipo, nel caso non fosse spostate la discussione dove meglio credete.
Vengo al dunque, avrei bisogno di mettere una telecamera di videosorveglianza nel mio box per monitorare ciò che succede di fronte. La distanza a cui dovrà riprendere saranno circa 6 7 metri, sia di giorno che di notte. Ho una presa di corrente alla quale collegare tutto quello che mi serve ma non ho idea di quale sistema utilizzare per riprendere la scena. Stavo cercando qualcosa che fosse possibile collegare alla rete per monitorare da remoto e ricevere le notifiche. Esistono in commercio cam che sono dotate di modem interno o mi devo appoggiare ad un modem tramite SIM dati.
Avete qualche consiglio da darmi?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Una videocamera con wifi? Oppure il box è lontano da casa tua?
 

Paperino78

Utente Attivo
255
33
Siamo distanti, il box è fuori zona WiFi, non credo che arrivi il segnale, verificherò stasera, un idea potrebbe essere una powerline.
Dista almeno 20 metri con un edificio in mezzo.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Siamo distanti, il box è fuori zona WiFi, non credo che arrivi il segnale, verificherò stasera, un idea potrebbe essere una powerline.
Dista almeno 20 metri con un edificio in mezzo.
Se la rete elettrica è la stessa del tuo appartamento si altrimenti no.
 

Paperino78

Utente Attivo
255
33
Be certo, questo lo sapevo, stessa rete ok, altrimenti nulla, ma hai dei consigli? Cosa potrei adottare come sistema?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Dipende dalle condizioni dell'impianto elettrico e se ci sono derivazioni eccessive. Se la linea è diretta allora si se passa attraverso salvavita e interruttori magnetotermici si deteriora il segnale.
 

Paperino78

Utente Attivo
255
33
Sul fatto che la linea elettrica debba essere la stessa lo so, visto che ogni box ha la sua rete elettrica posso pensare che sia diretta al mio Contatore senza salva vita in quanto in box non c'è nulla se non una lampadina. Stavo riflettendo sulla questione costi, se conviene una powerline o un router con sim.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,911
9,243
Se ti puoi far prestare una coppia di powerline fai la prova a vedere se si connettono, se sì allora ti convengono, altrimenti devi andare di router 4G+SIM
 

Snakefly

Nuovo Utente
6
0
Telecamere con SI
Buongiorno a tutti,
non so se è la sezione giusta, mi scudo in anticipo, nel caso non fosse spostate la discussione dove meglio credete.
Vengo al dunque, avrei bisogno di mettere una telecamera di videosorveglianza nel mio box per monitorare ciò che succede di fronte. La distanza a cui dovrà riprendere saranno circa 6 7 metri, sia di giorno che di notte. Ho una presa di corrente alla quale collegare tutto quello che mi serve ma non ho idea di quale sistema utilizzare per riprendere la scena. Stavo cercando qualcosa che fosse possibile collegare alla rete per monitorare da remoto e ricevere le notifiche. Esistono in commercio cam che sono dotate di modem interno o mi devo appoggiare ad un modem tramite SIM dati.
Avete qualche consiglio da darmi?

Telecamere con modem 4G interno esistono, sono rare ma ci sono.
Con un Modem 4G hai due oggetti separati da installare e gestire. Fino all'anno scorso era più conveniente andare di modem/router perchè lo acquistavi con già la sim ed il contratto dati (per la telecamera serve un contratto dati "robusto") ed era conveniente. Al giorno d'oggi con le offerte mensili molto basse per tonnellate di giga (iliad, ho, ecc...) forse conviene di più prendere solo una telecamera 4G e una sim e basta.
 

bricca

Nuovo Utente
43
0
Ciao a tutti, mi intrometto nella discussione perché vorrei mettere anche io in dvr con telecamere in un box dove non ho l'accesso a internet (sono lontano da casa).

Il mio dubbio è il seguente:

I dvr e le telecamere consumano continuamente banda o solo quando mi collego per visionarle?

Pensavo ad un offerta da 70 giga di un mvno tipo kena...

Grazie a tutti.
 

Paperino78

Utente Attivo
255
33
Se il dvr e le telecamere sono collegate via cavo non consumi nulla. Il dvr registrerà, in locale e stop. La banda la consumerai tu o chi si collegherà per vedere le registrazioni.

Se però il dvr non c'è l'hai li ma a casa tua, e le cam sono lontane è chiaro che il consumo di banda è garantito e non credo ti bastino i giga. Oppure dovrai cercare un compromesso sulla qualità della registrazione.

Spero di esserti stato utile.

Ciao.

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!