videosorveglianza esterna wifi

tipo3f

Utente Attivo
156
6
Buonasera a tutti. vorrei predisporre un impianto di videosorveglianza esterna wifi con almeno 5/6 telecamere e NVR. Internet alla casa non arriverebbe con una linea ma con una antenna. Vorrei anche la possibilità di collegarmi a mia discrezione con pc o telefono da distante. Potreste darmi qualche indicazione su modelli e possibilità?
grazie mille!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Esperienza personale: evita quelle wifi
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
zero sicurezza e zero stabilità.
Vai di cavo dove possibile
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,569
9,022
Cosa intendi per esterna? Telecamere installate su muro esterno dell'edificio che puntano l'esterno? O proprio esterna nel senso telecamere installate in parco / guardino / ecc? Come porti la corrente alle telecamere? Se hai corrugati puoi portare, separato dalla corrente, un cavo ethernet a ogni telecamera?
 

tipo3f

Utente Attivo
156
6
Intendevo telecamere isdallate su muro esterno. In qualche mofo la corrente pensovsi portarla ma il cavo ethernet è più complicato... considerato che non voglio farlo passare nei corrugati della corrente....
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Se prendi delle telecamere POE devi solo far passare il cavo lan che da sia i dati che la corrente alla telecamera, ma quelle wifi sono soggette ad interferenze ( la 2.4GHz ormai ce l'hanno pure i frigoriferi ) oltre ad essere disturbabile in modo pratico e rapido senza che te ne accorga.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,569
9,022
Consiglio anche io di utilizzare telecamere PoE, porti i cavi ethernet, metti un switch PoE a cui colleghi il NVR e le telecamere.
Io utilizzo telecamere e NVR Dahua
 

tipo3f

Utente Attivo
156
6
buonasera, grazie delle risposte. il mio problema è che non so dove far passare il cavo lan.... ho paura a metterlo nei corrugati della corrente..... per questo mi ero orientato sul wifi....
Post unito automaticamente:

peraltro internet arriverebbe in quella zona solo tramite antenna.... avete qualche altra soluzione? per cablare il tutto mi hanno chiesto una cifra assurda...... (più di 2.000 euro..) grazie mille
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,569
9,022
Purtroppo videosorveglianza e wifi vanno poco d'accordo, se però ti accontenti di un impianto poco affidabile e che magari non funzionerà o non avrai le registrazioni proprio quando sarebbero dovute servire (tipo furto, intrusione, ecc) vai pure con telecamere wifi, ti basta mettere degli access point che possano portare wifi alle telecamere. Altamente sconsigliato
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

tipo3f

Utente Attivo
156
6
ti ringrazio.... i cavi ethernet per telecamere POE sono normali cavi lan? immagino ce ne siano anche da esterno, il problema è che non so dove farli passare... nei discendenti delle grondaie?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
qualsiasi cavo cat5e/cat6 è poe.
Prendine uno con doppia guaina esterna così che resista anche alle variazioni metereologiche
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,569
9,022
Puoi prendere cavi cat 6 da esterno, doppia guaina generalmente quella esterna è nera, e farli passare in facciata / muri ecc, ricorda giusto per sicurezza poi di fare la sgocciolatoio per l'umidità nell'ingresso nella cam, o cavi ethernet esterni in apparati apposta da esterno IP67 entrano dal basso e fai fare la U al cavo così che l'umidità non corra lungo l'esterno del cavo ma sgoccioli a terra
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

tipo3f

Utente Attivo
156
6
grazie mille per le risposte. secondo voi ha senso fare passare i cavi all'interno dei discendenti delle grandaie? o è proprio una stupidaggine?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili