DOMANDA Videoproiettore per uso formazione

arossi77

Nuovo Utente
46
9
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SSD Crucial MX300 275 GB
RAM
x4 8gb 3200 Kingston HyperX Fury Black
GPU
Zotac GeForce RTX A 2060 super
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair TX550M
Case
Nzxt Case H510I Midi-Tower
OS
Windows10 pro
Salve,
prossimamente devo acquistare 1-2 videoproiettori per sostituire gli attuali con il quale viene fatta prettamente formazione/conferenze.
Ho un budget di circa 1000 euro ma ho necessità di avere indicazioni delle marche e delle caratteristiche migliori da cercare (compatibili con il budget).
Da quello che ho capito il display migliore, per la formazione, è il DLP e mi hanno chiesto un formato 4:3, ma quale è la luminosità ed il contrasto migliore per l'immagine?
Mi potete indicare qualche prodotto indicativo?
Grazie in anticipo per le risposte.

Saluto
Alessandro
 

arossi77

Nuovo Utente
46
9
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SSD Crucial MX300 275 GB
RAM
x4 8gb 3200 Kingston HyperX Fury Black
GPU
Zotac GeForce RTX A 2060 super
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair TX550M
Case
Nzxt Case H510I Midi-Tower
OS
Windows10 pro
Salve,
il budget sarebbe per tutti e due ma posso salire se il prodotto è valido.
Grazie
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Mi dispiace non saper dare consigli competenti per i requisiti, in particolare se davvero occorre un proiettore da ufficio 4:3 e non potete passare a 16:9 con qualità home cinema sullo stesso schermo. Per aiutare chi potrebbe rispondere bisognerebbe anche indicare qual'è il guadagno dello schermo attuale, o se potreste cambiarlo con uno grigio o alr(costoso), grado approssimativo di illuminazione durante le proiezioni, esigenze di silenziosita o altro.

Fanno la differenza tra dlp o lcd la nettezza o zanzariera dei pixel che si nota da vicino, solo per chi presenta in pratica o poco oltre, questo perlomeno in full hd, il maggior contrasto ansi tra chiari e scuri dei dlp che però è vanificato dalla minima illuminazione o pareti chiare, spiegato bene qui...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili