DOMANDA Videoproiettore per uso formazione

arossi77

Nuovo Utente
37
8
CPU
Cpu Intel Core i5-7400
Scheda Madre
MSI B250M PRO-VD
Hard Disk
SSD Crucial MX300 275 GB
RAM
x2 Ballistix Sport LT 8 GB DDR4 2400 MT/s, PC4-19200
Scheda Video
Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ 8G
Monitor
Samsung LC24F390FHU
Alimentatore
Corsair CX550M
Case
BitFenix Nova Midi-Tower
Sistema Operativo
Windows10 pro
Salve,
prossimamente devo acquistare 1-2 videoproiettori per sostituire gli attuali con il quale viene fatta prettamente formazione/conferenze.
Ho un budget di circa 1000 euro ma ho necessità di avere indicazioni delle marche e delle caratteristiche migliori da cercare (compatibili con il budget).
Da quello che ho capito il display migliore, per la formazione, è il DLP e mi hanno chiesto un formato 4:3, ma quale è la luminosità ed il contrasto migliore per l'immagine?
Mi potete indicare qualche prodotto indicativo?
Grazie in anticipo per le risposte.

Saluto
Alessandro

arossi77

Nuovo Utente
37
8
CPU
Cpu Intel Core i5-7400
Scheda Madre
MSI B250M PRO-VD
Hard Disk
SSD Crucial MX300 275 GB
RAM
x2 Ballistix Sport LT 8 GB DDR4 2400 MT/s, PC4-19200
Scheda Video
Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ 8G
Monitor
Samsung LC24F390FHU
Alimentatore
Corsair CX550M
Case
BitFenix Nova Midi-Tower
Sistema Operativo
Windows10 pro
Salve,
il budget sarebbe per tutti e due ma posso salire se il prodotto è valido.
Grazie

CarloR1t

Nuovo Utente
19
0
Mi dispiace non saper dare consigli competenti per i requisiti, in particolare se davvero occorre un proiettore da ufficio 4:3 e non potete passare a 16:9 con qualità home cinema sullo stesso schermo. Per aiutare chi potrebbe rispondere bisognerebbe anche indicare qual'è il guadagno dello schermo attuale, o se potreste cambiarlo con uno grigio o alr(costoso), grado approssimativo di illuminazione durante le proiezioni, esigenze di silenziosita o altro.

Fanno la differenza tra dlp o lcd la nettezza o zanzariera dei pixel che si nota da vicino, solo per chi presenta in pratica o poco oltre, questo perlomeno in full hd, il maggior contrasto ansi tra chiari e scuri dei dlp che però è vanificato dalla minima illuminazione o pareti chiare, spiegato bene qui...

Entra

oppure Accedi utilizzando