Videomontaggi

Pubblicità

Iuppiter

Utente Èlite
Reazioni
13
Punteggio
58
Salve, premetto che non so se è la sezione giusta (se non lo fosse chiedo ai moderatori di spostare la discussione di non chiuderla grazie), vorrei fare dei video montaggi, tipo ..per esempio mettere la testa di un mio amico un un ballerino...so che è possibile..ma ocme ?? e con che software ??Grazie in anticipo per le risposte :).

P.S. Non troppo complicato però, è il mio primo approccio in questo campo (apparte qualcosa con le foto)

Salve, premetto che non so se è la sezione giusta (se non lo fosse chiedo ai moderatori di spostare la discussione di non chiuderla grazie), vorrei fare dei video montaggi, tipo ..per esempio mettere la testa di un mio amico un un ballerino...so che è possibile..ma ocme ?? e con che software ??Grazie in anticipo per le risposte :).

P.S. Non troppo complicato però, è il mio primo approccio in questo campo (apparte qualcosa con le foto)

:help:

Adobe cs 2,Quello sono io,se noti bene e se segui le gare di moto sbk e la moto ufficiale di max biagi ,mi ci sono messo io al posto di lui,ok,non e difficile tu metti adobe poi ti aiuto io ciao.

Salve, premetto che non so se è la sezione giusta (se non lo fosse chiedo ai moderatori di spostare la discussione di non chiuderla grazie), vorrei fare dei video montaggi, tipo ..per esempio mettere la testa di un mio amico un un ballerino....

anch'io ho chiesto ai moderatori di riservare uno spazio legato al video editing , ma vedo a malincuore che non e' stato ancora preso in considerazione.
sono sicuro che farebbero felici molte persone appassionate come noi.
per fare cio' che chiedi c'e' un sw potentissimo di adobe parliamo di after effect 7 che purtroppo e' carissimo - complicato , ma potresti fare qualcosa anche da una versione trial magari installandola su una macchina virtuale.
ti assicuro che con after effect si possono fare delle cose incredibili, a tale proposito ho trovato dei video tutorials su internet, che ti rendono partecipe delle enormi potenzialita' di questo meraviglioso programma.
per inciso after effect e ' sotto molti aspetti il photoshop del video , con molte funzioni in piu'.

anch'io ho chiesto ai moderatori di riservare uno spazio legato al video editing , ma vedo a malincuore che non e' stato ancora preso in considerazione.
sono sicuro che farebbero felici molte persone appassionate come noi.
per fare cio' che chiedi c'e' un sw potentissimo di adobe parliamo di after effect 7 che purtroppo e' carissimo - complicato , ma potresti fare qualcosa anche da una versione trial magari installandola su una macchina virtuale.
ti assicuro che con after effect si possono fare delle cose incredibili, a tale proposito ho trovato dei video tutorials su internet, che ti rendono partecipe delle enormi potenzialita' di questo meraviglioso programma.
per inciso after effect e ' sotto molti aspetti il photoshop del video , con molte funzioni in piu'.

Ma se è troppo difficile da usare, non penso che faccia al cas omio :(.

Ma se è troppo difficile da usare, non penso che faccia al cas omio :(.

Fare quello che chiedi E' complicato, quindi è ovvio che i software per realizzarlo lo siano a loro volta. Oltre all'ottimo After Effect, se in ogni caso ti volessi cimentare, ti consiglio Combustion, che personalmente considero un gradino sopra il concorrente. E oltretutto se hai confidenza con programmi come Photoshop potresti trovarti meglio con questo in quanto la logica dei livelli, propria di PH, è molto marcata in questo programma.
Comunque come detto il problema è che sono davvero ostici da usare, oltre al fatto che costano migliaia di euro (anche se per fortuna esistono versioni trial).
La vera tara in questo campo è che non sono in molti ad interessarsi al compositing in modo non professionale, quindi non esistono software utilizzabili senza aver seguito un corso apposito (o prima di aver speso giorni interi a leggere tutorial...). Mentre per il fotomontaggio e il montaggio video esistono ottimi prodotti, con discrete potenzialità e semplici da usare, perché ormai sono in molti a dedicarcisi in modo amatoriale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro