Videogiochi si chiudono da soli su Vista

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Denz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
sera... il mio pc con windows Vista non ne vuole sapere... dopo qualche ora /a volte minuti) di gioco torna al desktop dicendo che "l'applicazione è stata chiusa"... grazie a sta minchia ma se l'ho comprata è perché ci voglio giocare mica perché vogliochiuderla... fa così con 3 giochi che ho provato fin'ora due dei quali su windows xp non hanno mai dato problemi (Crysis, Far Cry e Juiced 2) cosa posso fare? non so dove andare a parare. i driver sono aggiornati (di tutto)

sera... il mio pc con windows Vista non ne vuole sapere... dopo qualche ora /a volte minuti) di gioco torna al desktop dicendo che "l'applicazione è stata chiusa"... grazie a sta minchia ma se l'ho comprata è perché ci voglio giocare mica perché vogliochiuderla... fa così con 3 giochi che ho provato fin'ora due dei quali su windows xp non hanno mai dato problemi (Crysis, Far Cry e Juiced 2) cosa posso fare? non so dove andare a parare. i driver sono aggiornati (di tutto)

Torna a Windows XP :)

Verifica sul sito dei rispettivi produttori dei giochi se sono state fatte delle path per Vista. E' logico che alcuni giochi antecedenti a Vista non funzionino correttamente e se di un certo livello vengano create delle path.
Il suggerimento di tornare ad XP lascia il tempo che trova ... :cav:

il fatto è che Vista l'ho COMPERATO e INSTALLATO proprio per avere la possibilità di giocare a pieno con i giochi DX10, la potenza di certo non gli manca:
-dual core 2 Duo 2,66Ghz
-2gb di ram ddr
-8800GTS 640Mb
-Creative X-Fi

e i giochi COMPERATI sono installati e aggiornati all'ultima patch. tra l'altro crysis dovrebbe essere perfetto su vista visto che è nato per le DX10, Juiced 2 è uscito questo mese quindi non può avere problemi su Vista e Far Cry potrebbe essere l'unico con delle ragioni perché è del 2004 mi sembra... però non è una cosa che deve succedere...

il fatto è che Vista l'ho COMPERATO e INSTALLATO proprio per avere la possibilità di giocare a pieno con i giochi DX10, la potenza di certo non gli manca:
-dual core 2 Duo 2,66Ghz
-2gb di ram ddr
-8800GTS 640Mb
-Creative X-Fi

e i giochi COMPERATI sono installati e aggiornati all'ultima patch. tra l'altro crysis dovrebbe essere perfetto su vista visto che è nato per le DX10, Juiced 2 è uscito questo mese quindi non può avere problemi su Vista e Far Cry potrebbe essere l'unico con delle ragioni perché è del 2004 mi sembra... però non è una cosa che deve succedere...

Bè se Vista funzionasse come dovrebbe nessuno gli darebbe contro come invece fanno 2 persone su 3 non credi? :D

Torna a Windows XP :)

che utilità dovrebbe avere questo consiglio

-dual core 2 Duo 2,66Ghz
-2gb di ram ddr
-8800GTS 640Mb
-Creative X-Fi

io ho vista...
certo crysis dovrebbe girare tranquillamente su vista :look::look:
far cry mi funzionava (l'ho comprato con una rivista e ho dovuto installare una patch...però nn credo che era per renderla compatibile con vista...)
tantomeno juiced 2 ...
mah...se hai tutti i driver aggiornati ..
magari prova a mettere "esegui il programma in modalità compatibile a xp"...ma nn credo che risolverai qualcosa

:boh::boh:

Magari controlla che di tutto sto ben di dio hardware che hai, non siano installati software e crapware vari che purtroppo ad oggi le case produttrici di hw video creano con troppa facilità.
Quando ho ritirato il pc nuovo l'ho formattato e ho installato SOLO i driver necessari seguendo le richieste da gestione hardware.
Del resto su Windows (in qualsiasi versione) i driver si installano solo così. Il resto è solo software inutile che si sovrappone a impostazioni già perfette da sistema operativo.
Facendo pulizia forse non avrai più problemi...

il pc l'ho assemblato io quindi quando mi è arrivato ho avuto tutto da fare da solo... sono un mezzo assemblatore e me la cavo abbastanza bene con i pc ma proprio sto problema non riesco a capire come risolverlo... sarò imbranato io (anche se non credo)

ho notato però che solo i giochi e se eseguiti in modalità fullscreen (e non consigliatemi di "giocarli windowed allora") ma non ha molto senso... ho provato ad installare Doom 3 originale ovviamente e dopo una sessione di gioco abbastanza lunga (quasi 2 ore) ha retto senza problemi... (non aggiornato all'ultima patch) bah... non ci capisco una mazza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro