DOMANDA Videocamera Vs Action Cam Vs Fotocamera, attrezzatura per viaggi!

Basionkler

Nuovo Utente
56
10
CPU
Intel core i7 4771 3.5GHz @ 3.9GHz
Scheda Madre
Asus H87-PRO
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600Mhz CL8
GPU
Asus GeForce GTX 780 3GB OC
Audio
Creative SoundBlaster Z
PSU
Be quiet! Straight power CM 680W 80+G
Case
CM Silencio 650 Pure
OS
Windows 8.1
Buongiorno a tutti!
Tra circa una mesata devo partire e fare un viaggio piuttosto lungo e avevo intenzione di acquistare uno strumento di registrazione per catturare i momenti e i luoghi più belli.

Purtroppo non ho le idee molto chiare su cosa scegliere, né sul perché dovrei scegliere un articolo piuttosto che un altro, ecco perché avrei bisogno di un consiglio da parte di chi ne capisce più di me!

Le mie esigenze sono quelle di fare dei video/fotografie, con eventuale montaggio alla fine. Vorrei un buon compromesso tra prezzo e qualità delle immagini, specialmente che i video alla riproduzione abbiano un buon rate e non siano "scattosi".

Detto questo, secondo voi su cosa dovrei orientarmi? Una videocamera, un'action cam o una fotocamera? Perché una sarebbe meglio dell'altra?

Stavo girando su amazon in cerca di videocamere e stavo considerando questa:
https://www.amazon.it/Sony-HDR-CX40...F8&qid=1472464141&sr=8-1&keywords=videocamera

non ho ancora un' idea precisa sul budget che vorrei spendere, pensavo massimo massimo 250€ per un prodotto longevo e di buona qualità.

Grazie in anticipo per i consigli! :)
 
U

Utente 270695

Ospite
Io ti consiglierei una dslr entry level magari usata per rientrare ne budget semplicemente perché ci puoi fare quasi tutto dalle foto veloci alle foto magari un po più studiate e ragionate, puoi cambiare le lenti e sicuramente le immagine saranno di ottima qualità
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Io avevo la tua stessa esigenza e ho optato per un action cam economica (110 euro) per fare video e scattare foto. Poi eventualmente ho anche lo smartphone per fare un po`di foto. La videocamera la userò anche per fare registrazioni da mettere su youtube...
Farai più video o foto? Vuoi fare riprese sott`acqua, in movimento (tipo in bici) ecc...?
 

Basionkler

Nuovo Utente
56
10
CPU
Intel core i7 4771 3.5GHz @ 3.9GHz
Scheda Madre
Asus H87-PRO
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600Mhz CL8
GPU
Asus GeForce GTX 780 3GB OC
Audio
Creative SoundBlaster Z
PSU
Be quiet! Straight power CM 680W 80+G
Case
CM Silencio 650 Pure
OS
Windows 8.1
Vi ringrazio per le risposte!
Alla fine ho optato per una Sony ILCE5000LB ad un prezzo molto vantaggioso e mi ci sono trovato benissimo! Fa foto splendide e video ottimi. Per capire di cosa sto parlando ecco qui il primo video del viaggio che ho fatto in Giappone. Ho usufruito costantemente di quella fotocamera e come potete vedere ha un rapporto qualità/prezzo eccellente!

Ecco il video dimostrativo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili