DOMANDA Videocamera per video con effetto bokeh, esiste?

Computerman

Nuovo Utente
3
0
La mia problematica è questa, ho una buonissima (per quello che serve a me) Reflex D5500 con una serie di obiettivi che ho preso nel corso del tempo (venivo da una D3100 e poi D3300). Questa D5500 ha invece un difetto nel fare video, ovvero con autofocus automatico continua a mettere a fuoco anche se le condizioni non cambiano.
Precisato il mio problema (che non ho mai appurato se un difetto di tutti i modelli d5500 o solo del mio), la mia domanda ora verte nel voler fare dei video, mantenendo l'effetto scontornato su di me con sfondo sfocato (effetto bokeh).
Mi chiedevo se ci fosse una videocamera che permettesse di regolare il diaframma manualmente o che in automatico mi permettesse questo tipo di video. Avevo anche pensato ad un s21 ultra, ma ho avuto diversi problemi e ho dovuto restituirlo. Per cui chiedo...suggerimenti?

Grazie

P.S. Potendo preferirei spaziare su videocamere piuttosto che su reflex, che magari limitano i video a 15 minuti. Non è obbligatorio il 4k, ma un full hd anche 60 fps è invece il minimo che richiedo!
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao, il problema non penso sia della fotocamera, ma della modalità di autofocus che hai selezionato (ovvero automatica che dovrebbe essere un insieme di AF-S e AF-C ed è la macchina a decidere quando usare uno o l'altro). Cambia l'impostazione della messa a fuoco e impostala su AF-S se vuoi riprenderti mentre stai fermo in un punto, oppure AF-C se ti muovi nella scena
 

Computerman

Nuovo Utente
3
0
Ti ringrazio, mi pare di aver provato con af-s ma se non c'era qualcuno che "toccasse" sullo schermo il punto da mettere a fuoco, non metteva a fuoco in modo automatico. Ovviamente essendo da solo, non è una soluzione possibile. Mentre con AF-C continua a mettere a fuoco come dicevo
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Allora prova la messa a fuoco manuale. Metti un oggetto alla distanza in cui vuoi riprenderti, metti a fuoco l'oggetto e successivamente ti metti al posto dell'oggetto.
Comunque nel caso volessi cambiare comunque macchina devi indicare un budget
 

Computerman

Nuovo Utente
3
0
Il problema è che non ho modo di mettere niente a fuoco, mi servirebbe una persona o qualcosa alto come me. Ma mi hanno suggerito un telecomando per la messa a fuoco, cosa a cui non avevo pensato in effetti.
Per il budget su una videocamera (non reflex o mirror) direi massimo 1000€
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!