DOMANDA Videocamera per riprendermi mentre suono canzoni con la batteria

Link_88

Utente Attivo
29
1
Ciao a tutti, come ho indicato dell'oggetto sono in cerca di una video camera che salva i dati su sd (o qualsiasi altro supporto digitale) che mi permetta di riprendermi mentre suono canzoni con la batteria. Essendo un completo profano del mondo delle videocamere vi chiedo cosa potrebbe fare al caso mio, tenendo un occhio di riguardo anche al prezzo.

Non ho necessariamente bisogno di fare un video ad altissima definizione anzi... il tutto è per puro divertimento personale e magari, per caricare qualche video anche su youtube (vorrei quindi almeno poter uppare video a 720 dpi).

Seguono alcuni dettagli che vi possono aiutare a capire meglio cosa può fare al caso mio:

la sala dove suono è ricoperta sulla pareti di sughero, per migliorare il suono all'interno e il soffitto è ricoperto da uno strato di poliuretano espanso che finisce con delle lastre di polistirolo a vista.
Oltre alla batteria, si sentirà la canzone che sto suonando da due casse da palcoscenico belle potenti (non ricordo i dettagli ma l'audio che esce è alto e pulito.

Quale videocamera mi consigliate? E' necessario anche un microfono esterno per sopperire all'alto volume della batteria e/o della canzone?

Grazie a tutti per le risposte!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!