Videocamera per Lab Modding

Gas Designs

Utente Attivo
352
248
Ciao ragazzi, vado subito al sodo. :asd:
Ho bisogno di comprare una buona videocamera (con la possibilità di fare anche le foto) da utilizzare nel mio locale adibito al modding, aerografia, ecc ecc.
I video poi verranno montati con Sony Vegas, da caricare poi su YouTube.
Ho già un buon cavalletto professionale, su dove montare la camera.
In rete ho letto (se non ho capito male) che ci sono delle videocamere/fotocamere dove è possibile collegarci un ssd, (visto che ne ho un paio che mi avanzano.)
Chiaro che valuto prima anche quelle senza ssd. (le classiche per intendersi). :sisi:
Datemi qualche dritta... su qualche modello, senza dover vendere un rene e un polmone, visto che non ne ho la più pallida idea. :cav:
Come budget partiamo con 200 eurozzi, vediamo poi dove si arriva.
Ora utilizzo il mio S4, solo che vorrei qualcosa di diverso.
Valuto anche qualche buon usato.
Grazie.
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Ciao ragazzi, vado subito al sodo. :asd:
Ho bisogno di comprare una buona videocamera (con la possibilità di fare anche le foto) da utilizzare nel mio locale adibito al modding, aerografia, ecc ecc.
I video poi verranno montati con Sony Vegas, da caricare poi su YouTube.
Ho già un buon cavalletto professionale, su dove montare la camera.
In rete ho letto (se non ho capito male) che ci sono delle videocamere/fotocamere dove è possibile collegarci un ssd, (visto che ne ho un paio che mi avanzano.)
Chiaro che valuto prima anche quelle senza ssd. (le classiche per intendersi). :sisi:
Datemi qualche dritta... su qualche modello, senza dover vendere un rene e un polmone, visto che non ne ho la più pallida idea. :cav:
Come budget partiamo con 200 eurozzi, vediamo poi dove si arriva.
Ora utilizzo il mio S4, solo che vorrei qualcosa di diverso.
Valuto anche qualche buon usato.
Grazie.
secondo me può andare benissimo una mirrorless, che oltre ad una buona qualità video ti da parecchi flessibilità e portabilità... ma siamo comunque sopra i 200 euro...
Se prorpio non vuoi sbattimenti, ma un qualcosa "point-and-shot", senza obiettivi intercambiabili, puoi prendere una classica handycam (se ne trovano a poco più di 200 euro), ma non è il massimo per le foto...
Come mirrorless, a chi incomincia io consiglio la sony a5000l (piccola, economica, schermo touche e ribaltabile, buona gamma dinamica, e con un buon autofocus), per quanto riguarda l'obiettivo a poco più di 300 trovi quello standard in kit con la camera, altrimenti puoi prendere solo corpo e prendere un obiettivo più luminoso..
Come handycam non sono molto informato purtroppo, ma credo che te la cavi con un 250 euro...

Importante.. con una qualsiasi telecamera, è importante curare bene l'illuminazione e l'audio nei video, altrimenti anche con una camera da 3000 euro il video sembrerà girato comunque con un cellulare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili