Videocamera di sorveglianza e regole privacy

Siara

Utente Attivo
209
153
CPU
AMD Ryzen 5800X
Dissipatore
Noctua NH-D15S (con ventola aggiuntiva)
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-A Gaming
HDD
Samsung Evo Plus 970, Samsung Evo 860
RAM
Crucial Ballistix 3600Mhz 16GB
GPU
NULLA! Nyuhululuyuuuuu yaaaaahhhh!!
Monitor
Odyssey G7 27"
PSU
NZXT C750
Case
NZXT H710i white
Periferiche
Sennheiser HD 599SE, Ducky Mecha Mini, Razer Naga Trinity
Net
Mista Fibra/Rame
OS
Win 10
Salve!
Ho una domanda per quanto riguarda la privacy e le videocamere di sorveglianza wi-fi per esterno.
Esempio:
Villette a schiera attaccate l'una all'altra con giardinetti stretti e lunghi anch'essi attaccati. Se un vicino di casa installa una videocamera di sorveglianza puntata nel proprio giardino, per forza di cose nell'inquadratura si vedranno, parzialmente, anche i giardinetti delle villette adiacenti. Sapete dirmi se è ammesso oppure se ci sono delle regole precise? E se ci sono, dove posso andare a leggerle?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,545
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Siara

Utente Attivo
209
153
CPU
AMD Ryzen 5800X
Dissipatore
Noctua NH-D15S (con ventola aggiuntiva)
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-A Gaming
HDD
Samsung Evo Plus 970, Samsung Evo 860
RAM
Crucial Ballistix 3600Mhz 16GB
GPU
NULLA! Nyuhululuyuuuuu yaaaaahhhh!!
Monitor
Odyssey G7 27"
PSU
NZXT C750
Case
NZXT H710i white
Periferiche
Sennheiser HD 599SE, Ducky Mecha Mini, Razer Naga Trinity
Net
Mista Fibra/Rame
OS
Win 10
Grazie mille Moffetta, quindi è ammesso ma se riprendono parte del mio giardino devono oscurare la parte di immagine che lo riprende
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,437
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve!
Ho una domanda per quanto riguarda la privacy e le videocamere di sorveglianza wi-fi per esterno.
Esempio:
Villette a schiera attaccate l'una all'altra con giardinetti stretti e lunghi anch'essi attaccati. Se un vicino di casa installa una videocamera di sorveglianza puntata nel proprio giardino, per forza di cose nell'inquadratura si vedranno, parzialmente, anche i giardinetti delle villette adiacenti. Sapete dirmi se è ammesso oppure se ci sono delle regole precise? E se ci sono, dove posso andare a leggerle?
In più, una volta effettuate le registrazioni, queste devono essere conservate per massimo 48 ore, ma per essere visionate deve esserci un’esplicita richiesta di acquisizione immagini di videosorveglianza da persone autorizzate (nel caso più frequente, le Forze dell’Ordine)

Post unito automaticamente:

Grazie mille Moffetta, quindi è ammesso ma se riprendono parte del mio giardino devono oscurare la parte di immagine che lo riprende
ci sono dei dispositivi dove è possibile programmare il capture motion in auto oscuramento
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Secondo il Garante della privacy, la telecamera posta sugli spazi privati non può riprendere spazi comuni, non fosse altro che per non incorrere nel reato di interferenze illecite nella vita privata , quindi la telecamera viola la privacy del vicino e si può richiedere la regolazione della ripresa o l'eliminazione della telecamera
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!