videocamera buon livello..

Fotocamere, Videocamere, Action CAM e Droni

gianninettis

salve,il 22 settembre si sposa mio fratello e vorrei in questa occasione comprare una videocamera per fare un bel video e poi usare successivamente per vari eventi,dato che non ne ho mai posseduta una chiedo aiuto a voi se conviene buttarsi subito su un modello di almeno 1000 euro,oppure se prenderne una più economica e poi migliorarla con ottiche e microfoni di qualità,alla fine a me interessa che sia semplice,e che faccia dei video il più reale possibili come colori e messa a fuoco,insomma con 1000 euro sul nuovo ce la faccio oppure qualcuno mi propone un buon usato?..
 
#1

pampurio97

Tra i modelli abbastanza seri più popolari su quella fascia ci sono la Canon HF G40 (sui 1000 €), oppure il modello precedente (molto simile), che è l'HF G30. Quest'ultimo usato si trova anche a prezzi molto bassi (fino a 500 € a volte). La qualità dovrebbe essere molto buona :) se ti interessa poter aggiungere un microfono esterno la Canon XA30 è identica ma con gli input XLR, e costa qualche centinaio di euro in più.

Starei invece alla larga da videocamere vendute a 500 € con 4K, 3D (?) e menate varie. Sono prezzi un po' tirati per avere realmente quelle caratteristiche...
 
#2

Kanaja

Sony AX53 fullHD e 4 K ad un prezzo imbattibile, non trovi di meglio e sei sotto i 1000 euro comodamente.
 
#3

Kanaja

ti consiglio di leggere queste pagine clicca per farti un idea di quello che ti ho consigliato e capirai che per meno di 1000 euro, la ax53 ne costa 800 circa, non trovi nulla di meglio sia come luminosità, stabilità e qualità d'immagine.
buona fortuna & lettura
 
#4