Video You Tube "rallentati" dopo installazione hd 5450

Peppone Magnatore

Nuovo Utente
4
1
Salve a tutti,apro la mia prima discussione,sperando di venire a capo di questo problema.
Ho un pc che tengo in camera da letto collegato a una Tv LG,che uso per vedere film,streaming e poche altre cose.
Caratteristiche pc e Tv:

-HP dc7800 SFF (con scheda video integrata)
-Cpu: INTEL Core2Quad 2.50 GHZ Q9300
-Ram : DDR2 5GB
-SSD da 120gb sata
-Psu: non saprei,è quello venduto integrato con Hp
-Vga: hd 5450
-So : W10 pro 64
-Tv : 26LG3000 (1366 x 768 Pixel, HD, LCD)

Il pc per l'uso che ne faccio andava bene anche con la sua scheda video integrata, ma ho voluto fare un piccolo miglioramento acquistando una scheda video hd 5450,per poter vedere meglio you tube e film in streaming.Il collegamento con la tv avviene via HDMI.(prima avveniva con la VGA)

Ho notato pero' che usando la scheda video dedicata,i video e gli streaming su YOU TUBE vanno leggermente rallentati,non a scatti,perchè il video è fluido,c'è un leggero "rallentamento" come se ci fosse un leggero "lag" che a me pare fastidioso(scusate ma non so come spiegarlo bene).

Questa cosa succede solo su YOUTUBE mentre su altre piattaforme streaming e sui film o video,non accade.
Ho provato a porre rimedio cosi':
-cambiato BROWSER(chrome,edge,opera) ma non cambia nulla,sempre su you tube il rallentamento rimane
-cambiato sistema operativo passando a W7,ma stesso problema.
-collegato il pc a un monito FULL HD 24" ACER,e questo problema non mi sembra si presenti.
-cambiato vari tipi di driver per la scheda video,senza risultati.

Al momento infatti sono tornato alla soluzione "base" con VGA sulla integrata del pc,che mi da una qualità minore ma almeno non vedo questi rallentamenti.

Cosa ne pensate?
 

Peppone Magnatore

Nuovo Utente
4
1
ciao si ho installato quelli della scheda video specifici..ma secondo te come mai il problema è solo su youtube?Puo' essere un problema della tv o della scheda video?
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Secondo me il problema è che CPU e VGA non riescono a gestire i video YT perché richiedono codec non supportati nativamente via hardware.
Anche una semplice GT 730 potrebbe risolvere il problema.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Anche secondo me è un problema di gestione del decoding: prima sicuramente avveniva un decoding software tramite la cpu, ora forse (gpu troppo vecchia, non so esattamente quale sia il supporto ai vari formati) l'onere è passato sulla gpu che non riesce a gestirlo.

Apri il task manager e la tab "sensors" di gpu-z e vedi cosa viene caricato quando riproduci questi video.
 

Peppone Magnatore

Nuovo Utente
4
1
ok grazie ,quindi come sospettavo..il problema è la gpu troppo vecchia?Mettendo una gpu migliore potrei risolvere il problema?Non c'entra nulla la tv quindi?
Post unito automaticamente:

Apri il task manager e la tab "sensors" di gpu-z e vedi cosa viene caricato quando riproduci questi video
Ciao,la tab sensor dove la trovo,su cpu z?Cosa intendi con cosa viene caricato,i processi intendi?Grazie
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Gpu-z, quello per la scheda video.
Tra i vari valori troverai l'utilizzo della gpu e della vram.

Nel caso sia proprio un problema di decoding, una gpu recente con decoding hw risolverebbe il problema.
Rinnoverei il pc partendo dalla cpu, un'integrata recente va benissimo per il tuo utilizzo ed al contempo avresti prestazioni migliori.
 
Ultima modifica:

Peppone Magnatore

Nuovo Utente
4
1
ok grazie ottoore,provero' ad aggiornare la scheda grafica,perchè la cpu l'ho appena aggiornata,il massimo che posso mettere è il core 2 quad.Speriamo di risolvere,non vorrei dover cambiare l'intero pc per questo problema
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili