PROBLEMA Video troppo pesanti

Pubblicità

Snowstorm

Utente Attivo
Reazioni
113
Punteggio
51
Non è un problema gravissimo e né sapevo dove postarlo.

Ho due video che devo pubblicare come presentazione di un forum. Li devo prima fornire all'amministratore ma i video sono 2 e pesano 1,5 gb uno e l'altro 1,75 gb

Ho 3 account per programmi di upload molto funzionali ma il caricamento è abbastanza lungo ed è stimato prima a 15 h ora a 24, insomma parecchio.

I filmati sono in formato .avi

Cosa potrei fare per ridurre il tempo? Dovrebbe essere massimo 8-10 ore ciascuno se proprio non c'è verso

Aiutatemi perfavore, grazie

convertilo in divx ,in rete ci sono molti prg free ,risulterà piu leggero ,mantenendo circa la qualità video avi.

Dipende dalla risoluzione del video (es:640x480) e dalla sua lunghezza in min/ore. Inoltre dipende anche dal codec usato per il video AVI, se non e' gia' compresso di per se. Comunque con WINAVI io ho ottenuto una compressione di circa 10:1 usando Divx o Xvid come codec. Winavi e' velocissimo e da' ottimi risultati, ma non e' free, cmq per chi lo volesse su internet si puo' trovare anche in versione full, a buon intenditore...

Che altri programmi mi consigli? Io ne ho uno però che non converte in Dvix , ma in tutti gli altri formati....

Ne ho usati diversi, pero al momento non ricordo i nomi in quanto uso solo WinAvi da un paio d'anni. Cerca con google la seguente frase: avi to divx freeware
Dovresti trovare una marea di siti dove scaricare programmi appositi e gratuiti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro