PROBLEMA Video gopro non supportati

matmaz13

Nuovo Utente
11
0
Buonasera a tutti, sono possessore di una gopro hero 7 black, oggi per la prima volta l'ho collegata al mio pc che ho assemblato e, dopo aver provato a riprodurre un video HEVC, mi compare una finestra dicendo che il mio computer non supporta il formato. Sinceramente mi sembra strano che non possa riprodurre questi tipi di video, sul computer monto una rx590 e un ryzen 5 2600x. In seguito, mi compare anche un'ulteriore finestra che mi dice di comprare dal windows store a 0,99€ un estensione per video HEVC. Se acquisto questa estensione, dovrebbe bastare a vedere i video, giusto?
P.S.:Ho notato che la compressione del video dalle impostazioni della gopro è H.264+HEVC, con il quale si dovrebbe riuscire a estendere la compatibilità con i dispositivi meno recenti, da quanto è riportato sulle impostazioni. Di conseguenza, non dovrei riuscire a riprodurre i video?
 

matmaz13

Nuovo Utente
11
0
Si ho provato...con vlc sono riuscito a leggere il file, anche se poi non potrò vederli direttamente dall’app gopro Quik. Grazie per il consiglio.
Aggiornamento: ho trovato su internet l'estensione gratuita HEVC tramite un articolo, ora i video si riescono a vedere anche tramite le altre app di windows.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!