DOMANDA Video Editing 3D: MSI GE72 6QD o iMac 21,5"

PinoShot

Nuovo Utente
7
1
Salve a tutti, da qualche tempo sento l'esigenza di cambiare pc. Le mie necessità sono: lavorare in scioltezza in 3D con After Effects e in particolare con il suo plugin Element 3D e lavorare con file in 4K principalmente con Premiere Pro. Ora vorrei un consiglio sull'acquisto azzeccato fra queste due macchine, consapevole del fatto che sono totalmente diverse in svariati punti fra cui: Portatile VS All in one; OSX VS Win; caratteristiche hardware completamente diverse (insensato fare un paragone visto che lavorano su OS diversi). Le due macchine in questione sono le seguenti:

Portatile MSI GE72 6QD (1400 euro circa)

  • i7-6700HQ qua-core a 2,6 GHz
  • 16 Gb DDR4
  • HD 1 Tb
  • SSD 128 Gb
  • GeForse GTX 970M con 2 GB di ram dedicata DDR5

iMac 21,5" (1770 circa con sconto studenti

  • i5 quad-core a 2,8GHz
  • 16 Gb DDR3
  • Fusion Drive 1 Tb
  • Intel Iris Pro Graphics 6200 (che immagino sia l'integrata del processore)

C'è un'altra configurazione mac che ha più senso confrontare con questo MSI?
  • Sarei più orientato per un portatile sia per il prezzo che appunto per la portabilità, ma il dubbio che mi rimane è: questa configurazione basta per le mie esigenze?
  • E' il caso che passi ad apple visto che tutti parlano di OS più ottimizzato e idoneo per le mie esigenze? E in tal caso, questa configurazione è sufficiente per quello che devo fare?
  • Aggiungo un dubbio: E' possibile estendere il desktop su più monitor (lasciando attivo anche lo schermo del portatile) anche con i portatili e con questo in particolare?

Grazie per aver letto il mio lungo post
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili