PROBLEMA Video discord

cansos

Nuovo Utente
18
0
Salve, recentemente mi è stato inviato un video su discord dalla durata di 8 secondi nella quale c'è una canzone di spongebob che ad un certo punto si interrompe insieme al video a 7 secondi. Dopodiché discord smette di rispondere.
Su reddit ho visto che molti hanno paura sia un virus, ma non ho mai trovato la soluzione.
Sinceramente ho paura sia un virus.
Vorrei chiedere a voi se questo video possa essere un virus e vorrei chiedere anche come faccia a bloccare discord.


Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Salve, recentemente mi è stato inviato un video su discord dalla durata di 8 secondi nella quale c'è una canzone di spongebob che ad un certo punto si interrompe insieme al video a 7 secondi. Dopodiché discord smette di rispondere.
Su reddit ho visto che molti hanno paura sia un virus, ma non ho mai trovato la soluzione.
Sinceramente ho paura sia un virus.
Vorrei chiedere a voi se questo video possa essere un virus e vorrei chiedere anche come faccia a bloccare discord.


Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Discord per come è strutturato, ha qualche problemino , nel senso per come è stato scritto, ma può darsi che sia semplicemente qualcosa che manda in crisi il sistema.
se hai qualche dubbio fai tutte le scansioni che devi fare trovi un topic in rilievo.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Salve, recentemente mi è stato inviato un video su discord dalla durata di 8 secondi nella quale c'è una canzone di spongebob che ad un certo punto si interrompe insieme al video a 7 secondi. Dopodiché discord smette di rispondere.
Su reddit ho visto che molti hanno paura sia un virus, ma non ho mai trovato la soluzione.
Sinceramente ho paura sia un virus.
Vorrei chiedere a voi se questo video possa essere un virus e vorrei chiedere anche come faccia a bloccare discord.


Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Discord è pieno di questi video che se non sbagliono contengono colori che non è in grado di leggere, o comunque in qualche modo c'è del codice aggiunto all'interno che fa crashare l'applicazione.

Ne ho visti svariati, una ragazza che tipo balla come in un fake tiktok, baljeet che dice "your computer has virus", un'altra roba con buzz lightyear, uno con mario che dice tipo "hmm, cool pc you have"... Insomma è pieno.

Però dovrebbero essere tutti semplicemente video cha fanno crashare l'app, non ho mai riscontrato virus, e questo crash avviene solo su windows e non da telefono o altri os. Certo, danno un enorme fastidio.

Peraltro ti sei imbattutto solo in quelli più lisci...

E' mio fratello invece che ha beccato un video di cui anche solo copiato il link o passandoci sopra esegue dalla cache un codice che in teoria triggera solamente Windows Defender e indica un presunto TrojanDownloader...

Fortunatamente, anche lui pare essere solo un falso positivo. O perlomeno windows defender blocca tutto senza problemi.
Ho passato un giorno a fare scansioni quella volta e non ho trovato nulla.

Si può solo sperare che l'utenza media (nonstante sia una bellissima piattaforma) doventi più intelligente e la smetta di mandare questi stupidi o scherzi. O meglio ancora, che il team discord fixi la sua app.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili