Video camera sony.. o canon? quale modello?

Pubblicità

helix46

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
bhe ragà vi spiego tutto il discorso...io dovrei fare un acquisto avendo un buono di circa 200 euro... adesso vi spiego il problema.. nn sapevo se prendere o una fotocamera o una videocamera e aggiungerci magari 100 euro e prendere sta video
... e le domande che mi facevo erano? con la video posso fare anche le foto?
e soprattutto se si possono fare come vengono? ottime?
sono andato in negozio e ho trovato alcune videocamere a 299 euro però vorrei consigli su quale acquistare.. se gentilmente voi mi aiutereste:)
Intanto ho trovato una Sony CDR-HC23E.
Un'altra videocamera che ho trovato è la Canon Mv890, Oppure la MV901 e la panasonic gs27 eg s
adesso mi chiedevo pure cosa significhi DV?
registro su cassetta?
posso traferire direttamente su pc?
cmq datemi delle dritte! anche riguardo il discorso della fotocamera..
Grazie anticipatamente
Dimenticavo ce anche la memory?
Come funziona per la precisione?
Differenza tra zoon ottico e digitale?

Allora le marche sono tutte e 2 ottime. La sony ora fa le videocamere che registrano su DVD che puoi successivamente mettere sul PC e rivedere subito i filmati appena fatti...Molto comodo no?
299 x una videocamera sono pochi, troppo pochi x avere qualcosa che vale...
se la devo prendere ci spendo dai 500 in su...
Piuttosto di una fotocamera mi prendo la videocamera naturalmente, che quasi sempre ha funzione di fotocamera.:)
Diffrenze tra zoom ottico e digitale:
Fate attenzione alla differenza tra zoom ottico e zoom digitale. Lo zoom ottico è un insieme di lenti in grado di modificare la focale. Non ha un grande coefficiente moltiplicatore ma consente di mantenere immutata la definizione delle immagini. Lo zoom digitale prende come riferimento il centro del sensore CCD e ridimensiona l'immagine in modo elettronico ingrandendo l'immagine molte volte. Ha lo svantaggio di ridurre la definizione dell'immagine.
Pertanto lo zoom ottico indica quante volte l'obiettivo può ingrandire "realmente" un'immagine originale, invece lo zoom digitale è un semplice processo di interpolazione, in altre parole avvicinandosi con lo zoom digitale il numero dei pixel resta lo stesso e le informazioni mancanti sono ricalcolate in base ad un algoritmo con inevitabile perdita di definizione.
La presenza dello zoom ottico è quindi fondamentale per ritrarre immagini anche lontane senza perdere di risoluzione. Gli zoom ottici hanno però un costo superiore e pesano sul prezzo di acquisto della fotocamera digitale. Comunque, sempre più spesso entrambi gli zoom sono presenti nelle fotografiche digitali ed è possibile compensare pregi e difetti di entrambi. Così, ad esempio, uno zoom ottico x3 può essere abbinato ad uno zoom digitale x10. Un obiettivo da 35mm avrà quindi una portata 35x3x10.
Ci sono poi fotocamere e/o videocamere che utilizzano le memorie flah, le SD....Insoma quelle piccole schedine da 1,2,4 GB....che possono tenere molte foto....Poi tramite lettore di memory card sul PC le puoi trasferire...Se vuoi anche quelle con il cavo USB, che come sempre colleghi al PC e ti scarichi le foto...

Se fossi in te prenderei una videocamera canon la 901,e' non quelle con dvd che ti buttano a terra la batteria in un attimo e poi e da ricordare che il mini dv e 10 volte superiore al dvd come qualita' video:D
Io ho una canon e' mi trovo benissimo la fotocamera digitale fara' sicuramente delle foto molto + belle di una videocamera ma e' tutto li pero'.Con la video puoi rivivere tutto quello che ai ripreso e' non delle singole istantanee con una fotocamera.
Comunque sta a te decidere.;)

io prenderei un'ottica più potente anche se con meno Megapixel. Credo vi siano modelli con ottica 10X e 4-5 Megapixel a una cifra sui 300€.

Per esempio Kodak S740 5Megapixel e 10X la si trova anche a 230€ su internet

Oppure la Z650 di Kodak per 30-40€ in più di da anche i sei megapixel.

Controlla poi di avere:
1) la batteria ricaricabile
2) una scheda di memoria dal prezzo accessibile (tipo SD)
3) magari una custodia

ciao, secondo il mio modesto parere: scegli la fotocamera (Canon su tutte..) se vuoi fare foto oppure scegli la videocamera per fare video (Canon o Sony); cioè ti voglio dire che le foto fatte con le videocamere sono buone solo per vederle al monitor...ma forse neanche per quello (hanno una bassa risoluzione....).

Per le videocamere ti consiglio di scegliere Canon o Sony... con Mini-dv... specie se hai intenzione di fare editing.......il formato dvd comprime molto e da risultati poco buoni (inferiori rispetto alle mini-dv)

rikis ha detto:
ciao, secondo il mio modesto parere: scegli la fotocamera (Canon su tutte..) se vuoi fare foto oppure scegli la videocamera per fare video (Canon o Sony); cioè ti voglio dire che le foto fatte con le videocamere sono buone solo per vederle al monitor...ma forse neanche per quello (hanno una bassa risoluzione....).

Per le videocamere ti consiglio di scegliere Canon o Sony... con Mini-dv... specie se hai intenzione di fare editing.......il formato dvd comprime molto e da risultati poco buoni (inferiori rispetto alle mini-dv)
Certo hai ragione, ma se proprio non pretende molto e la prende non troppo costosa una handycam di Sony può anche andare no?:)

sicuramente........ tutto poi dipende da cosa intende fare....!!!
se non ha propio intenzione di fare editing allora gli conviene una dvd cosi non ha la seccatura di acquisire sul pc e poi creare un dvd per vederlo alla tv per esempio.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro