PROBLEMA Video asincroni post stabilizzazione, come risolvere?

NikoIV

Utente Attivo
267
9
CPU
AMD a10-5800K
Scheda Madre
AsRock FM2A75 Pro4
HDD
SSD Samsung 830 / HDD Seagate 2TB + Toshiba 3TB
RAM
DDR3 1866Mhz PC1500 8GB Corsair Vengeance 1,5V CL9 (2X4GB)
GPU
AMD Radeon HD 7660D
Monitor
Dual Monitor: HP 24o + HP 22vx LED Backlit Monitor
PSU
XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired (Bronze)
Case
Aerocool Strike X ONE Advance
Periferiche
LG BH10LS38
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno a tutti, facendo spesso riprese amatoriali tra smartphone, action cam e reflex, ho notato che ultimamente sto avendo problemi se ad esempio cerco di condividere sui social quello che faccio.
Tanto per fare un esempio, mi trovo ad un evento musicale, faccio una ripresa con lo smartphone, ora se carico il video così com'è, non ho problemi di asincronia, ma siccome spesso, non avendo il cavalletto, in alcune occasioni dove non posso portare la reflex dietro, prima di condividerli, cerco almeno di ridurre le vibrazioni utilizzando lo stabilizzatore di google post ripresa.
Come sapete però queste nuove app social, ricodificano il video e lo ritagliano secondo le loro impostazioni e purtroppo, spesso e volentieri, mi ritrovo dopo l'elaborazione e l'upload, un video asincrono!
La cosa è davvero imporoponibile, soprattutto in caso di riprese musicali...la domanda che mi sorge è come posso risolvere in questi casi?
Qualche amico mi ha proposto di abbassare la risoluzione, ho provato ma il problema permane.
Secondo voi?

P.S. Se notate nella prima frase, ho scritto che il problema mi si sta presentando solo ultimamente, perchè prima in effetti, l'ho sempre fatto senza problemi, non capisco se può essere cambiato qualche algoritmo di conversione dei social, però il video stabilizzato su pc e smarphone, si vede come su ripresa originale, solo ovviamente senza le brusche vibrazioni.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!