PROBLEMA Video a scatti

Soldier x10x

Nuovo Utente
27
1
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Arctic Esports One 33
Scheda Madre
MSI B450 gaming plus max
HDD
SSD Crucial 500gb Nvme M2
RAM
Corsair 2x8 3200mhz
GPU
Manli GTX 1660
Monitor
Hp 1920x1080
PSU
Evga 600W
Case
Corsair Carbide spec-01
Net
FTTH 1 Gps Ping 9ms
OS
Win 10 Home
Salve ragazzi , spero possiate aiutarmi perché non ci sto dormendo la notte !! Ho un problema che mi sta bloccando da giorni.
Sto per iniziare un percorso nello streaming e da pochi giorni ho assemblato un pc esclusivamente per lo streaming :

SCHEDA MADRE MSI b450 gaming pro max
CPU Ryzen 5 3600x
GPU Manli GTX 1660
ACQUISIZIONE : elgato 4K hd pro
RAM 16 GB 3200mhz
Monitor : Hp full hd 60hz

(Ho scritto solo le cose più rilevanti della configurazione ai fini della discussione )

il problema è :

sto registrando dei gameplay con la mia Xbox One S a 1080p 60fps e mi rendo conto che parte del video registrato è a scatti mentre la maggior parte è fluidissimo. Ad esempio su 1 minuto di registrazione ci sono 2-3 parti in cui va a scatti che rovinano la qualità del video.Ho provato a registrare da streamlabs ( con le migliori impostazioni in termini di qualità ) e anche con software proprietario elgato ma ho sempre lo stesso problema. Proprio con quest’ultimo mi rendo conto che il problema ce l’ho anche nell’anteprima prima che avvio la registrazione. Ovviamente come encoder ho usato NVENC di Nvidia ma ragazzi solito problema. Quindi non so se il problema sia l’elgato stesso oppure la GPU che arranca ma sinceramente non so quali caratteristiche dovrebbe avere una GPU per nom avere questi problemi. Probabilmente una memoria GDDR6 con una banda passante più grande , ragazzi davvero non so cosa pensare.

Credo di aver spiegato il problema in maniera abbastanza chiara e scusatemi se sono stato lungo nel descriverlo.

Grazie anticipatamente per la risposta
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili