PROBLEMA Vibrazione/Rumore alimentatore PC

marbar94

Utente Attivo
129
2
CPU
Intel Core i7-3770K
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LK
HDD
SSD SAMSUNG 850 250GB
RAM
16GB DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9 (4x4GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1660 SUPER 6GB DDR6 (Gigabyte OC Edition)
Audio
Realtek HD
Monitor
Samsung T24B300
PSU
XFX PRO 550W
Case
Enermax Hoplite ST USB3 nero
OS
Windows 10 Enterprise 64 bit
Salve a tutti. Quando gioco con il mio PC e arrivo ad un certo sforzo massimo in cui si usano molte risorse e tutti i componenti del PC in generale (ad esempio con Far Cry 3) sento una strana e abbastanza fastidiosa vibrazione proveniente dal PC. All'inizio pensavo fosse la GPU ma avvicinando bene l'orecchio questo rumore SEMBRA provenire dall'alimentatore...cosa può essere? Questo succede solo quando il PC è sotto sforzo. Sembra proprio un rumore di vibrazioni di parti metalliche ma ho controllato ed è tutto regolare. Cosa può essrci dentro l'ali che faccia rumore metallico? Grazie e buone feste.
 

Trenton

Utente Attivo
346
22
CPU
i5-3570k
Scheda Madre
ASUS Maximus V Formula
HDD
3TB (+120Gb SSD)
RAM
2x 4Gb DDR3 @1866MHz
GPU
XFX 7970 Black edition 1000MHz
Audio
Onboard
Monitor
3x NEC MultySync LCD 1880SX + Philips 170B
PSU
Enermax Revolution87+ 650W
Case
Open Bench temporanee
OS
Win7 - 64bit
uhm... nei migliori dei casi è qualche vite messa male che si è allentata e si muove, prova a stringere oppure usare delle mini rondelle di gomma (io uso dei cilindri piccolini di silicone dalle punte delle siringhe che si seccano :asd:) oppure è qualche cavetto o la linguetta che stringe i cavi in uscita che vibra sul case.

nei peggiori dei casi la ventola ha il cuscinetto rovinato e fà rumore, come con alcune schede video dopo tanto tempo. potresti provare a aprire la ventola e rimontarla ma non garantisco nulla, io stesso non saprei nemmeno come aprirla. (un mod frankestein dove sostituisci la ventola con un'altra che entra, come ultima risorsa :/ )
 

TITANs

Utente Attivo
329
59
probabilmente sono gli induttori che provocano vibrazioni.sono toroidali di solito almeno due ricoperti da spire di rame di sezione elevata.questo si puo trasferire comunque a qualche vite allentata o a qualche lamierino che vibra come ti hanno detto piu sopra.
 

marbar94

Utente Attivo
129
2
CPU
Intel Core i7-3770K
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LK
HDD
SSD SAMSUNG 850 250GB
RAM
16GB DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9 (4x4GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1660 SUPER 6GB DDR6 (Gigabyte OC Edition)
Audio
Realtek HD
Monitor
Samsung T24B300
PSU
XFX PRO 550W
Case
Enermax Hoplite ST USB3 nero
OS
Windows 10 Enterprise 64 bit
Grazie a tutti e buon 2013!! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!