PROBLEMA Vibrazione case iniziale

Pubblicità

slous90

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
53
Un saluto a tutti prima di tutto :ciaociao:.spero sia la sezione giusta.
ho un problemino con questo case http://76.my/Malaysia/aerocool-sixth-element-white-edition-gaming-casing-1109-23-lingloong@6.jpg ( ho cambiato tutto il pc tranne hd, scheda video , quindi è tutto nuovo) . il case vibra un po fastidiosamente solo appena lo accendo e lo fa per circa 5 min max. dopo si tranquillizza e smette.
ogni volta fa cosi. non sono esperto quindi mi chiedevo se potevate darmi qualche dritta su dove andare a guardare , uno di questi giorni mi ci metto e lo apro per vedere se riesco a capire cosa provoca queste vibrazioni , però il fatto che lo fa solo per 5 min appena lo accendo mi fa sperare che non sia un problema del case senno dovrebbe vibrare sempre, però non ne ho idea.
Grazie in anticipo.

Può darsi che la vibrazione sia data da una ventola montata sullo chassis che all'accensione parte forte ma poi si "stabilizza", anche se 5 minuti in questo caso sono troppi, ergo ti conviene aprire il pannello laterale e capire la zona esatta della vibrazione.

Ho controllato il case , non ne sono sicuro al 100% ma penso sia la ventola che sta nella parte superiore in fondo(credo che butti fuori l'aria). la vibrazione si ripercuote su tutta la superficie dove appoggia la ventola, prima ho provato ad appoggiare un dito facendo pochissima pressione su questa parte di case e non vibrava più, dopo ho appoggiato il dito sempre con pochissima pressione sulla parte di plastica che sta intorno alla ventola e anche cosi ho assorbito la vibrazione.che ne pensate ? potrei risolvere con delle viti apposite o in altro modo? Grazie :)

Ho controllato il case , non ne sono sicuro al 100% ma penso sia la ventola che sta nella parte superiore in fondo(credo che butti fuori l'aria). la vibrazione si ripercuote su tutta la superficie dove appoggia la ventola, prima ho provato ad appoggiare un dito facendo pochissima pressione su questa parte di case e non vibrava più, dopo ho appoggiato il dito sempre con pochissima pressione sulla parte di plastica che sta intorno alla ventola e anche cosi ho assorbito la vibrazione.che ne pensate ? potrei risolvere con delle viti apposite o in altro modo? Grazie :)
hai trovato il "problema" con delle viti apposite oppure dei gommini che stanno tra la ventola e la testa della vite

non ho capito .... mi stai suggerendo di usare viti o gommini? cmq per il momento ho risolto in maniera improvvisata con dei pezzetti di gomma . almeno finché non prendo le viti o gommini per viti.

non ho capito .... mi stai suggerendo di usare viti o gommini? cmq per il momento ho risolto in maniera improvvisata con dei pezzetti di gomma . almeno finché non prendo le viti o gommini per viti.

Ci sono anche le viti in silicone antivibrazione di varie marche conosciute, Noctua per esempio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro