Vi sembra normale l'interno di questo alimentatore?

spaw

Nuovo Utente
73
14
Salve a tutti alcuni giorni fa mi avete aiutato a trovare un nuovo alimentatore ma ho ancora domande su come il mio precedente mars gaming mpII 850 si è rotto (il fatto che è mer.a non mi basta)così ho aperto il suddetto catorcio e, a parte un sacco di polverazza, ci ho trovato una pasta bianca sparsa a mentula canis per tutte le sue parti, è normale? inoltre il componente ERL- 35.... è coperto con nastro isolante, da ignorante nn mi sembra un buon lavoro.
IMG_20190330_123417.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Le immagini vanno sotto spoiler, grazie.
 

Eqyliq

Utente Attivo
694
173
CPU
R5 1600 @ 3.9Ghz
Dissipatore
Gelid Phantom Black
Scheda Madre
MSi B450 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 1tb nvme
RAM
4x8gb G.Skill F4-3200C15
GPU
RX 5700XT Reference
Monitor
LG 24MK430
PSU
Corsair Rm1000x
Case
Fractal Design - Meshify C TG
OS
Windows 10 Pro
Sarà ritardante per le fiamme che prima o poi avrebbe fatto:asd:

Parlando seriamente non ne ho idea, la mia unica esperienza viene dai video di falco75 e non ho mai visto niente di simile
 

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Salve a tutti alcuni giorni fa mi avete aiutato a trovare un nuovo alimentatore ma ho ancora domande su come il mio precedente mars gaming mpII 850 si è rotto (il fatto che è mer.a non mi basta)così ho aperto il suddetto catorcio e, a parte un sacco di polverazza, ci ho trovato una pasta bianca sparsa a mentula canis per tutte le sue parti, è normale? inoltre il componente ERL- 35.... è coperto con nastro isolante, da ignorante nn mi sembra un buon lavoro.
Tralasciando la bruttezza dell'alimentatore, questa e' colla al silicone bianco, si utilizza per evitare cortocircuito degli induttori e condensatori durante il trasporto.
 
  • Mi piace
Reazioni: spaw

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Quindi è normale, brutto lavoro ma normale graz.
Figurati, questa colla e' in tutti gli alimentatori, il mio da 120€pure l'ha, e' una cosa normalissima.
 
  • Mi piace
Reazioni: spaw

spaw

Nuovo Utente
73
14
Figurati, questa colla e' in tutti gli alimentatori, il mio da 120€pure l'ha, e' una cosa normalissima.

Mi era venuto il dubbio perchè dopo che si è guastato questo (che è il mio terzo ali in tre anni) ho girato un po sul web e guardando recensioni di ali su amazon uno ha chiesto se fosse normale che il suo alimentatore fosse arrivato con del liquido bianco e uno strano odore e la risposta fu di restituirlo immediatamente come se fosse pericoloso, così vedendola anche io nel mio mi sono allarmato.
 

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Mi era venuto il dubbio perchè dopo che si è guastato questo (che è il mio terzo ali in tre anni) ho girato un po sul web e guardando recensioni di ali su amazon uno ha chiesto se fosse normale che il suo alimentatore fosse arrivato con del liquido bianco e uno strano odore e la risposta fu di restituirlo immediatamente come se fosse pericoloso, così vedendola anche io nel mio mi sono allarmato.
Beh, se compri ali da 20€ taroccati e' ovvio che si rompono, rischiando di rovinare anche l'intero pc.
 

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Ammetto la mia ignoranza in fatto di alimentatori ma è assurdo che con 60€ che valeva sia defunto dopo un anno e mezzo.
dipende che alimentatore sia
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Quali sono i condensatori? A cosa servono? Il mio grado di istruzione per queste cose si limita a sapere solo dove è il pulsante di accensione.
Sono quei cilindretti sul lato destro della foto.
Sembra che la parte superiore di alcuni sia leggermente sollevata,in quel caso sono da considerarsi deteriorati, servono per filtrare e stabilizzare le varie tensioni in uscita.
 
  • Mi piace
Reazioni: spaw

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
ho aperto pc di amici e conoscenti che riuscire a soppravivere 18 mesi sarebbe un record per qualsiasi alimentatore. (si va dalla smerigliatura metallica, segatura, intonaco, fino a poter fare un tappeto con i peli di gatto)
sono in tanti che si scordano o rimandano di continuo una cosa importante, la pulizia periodica!
se poi si fuma pure nella stessa stanza non basta nemmeno la classica soffiata, si accorcia la vita di tutti gli apparati elettronici presenti con la patina catramata di nicotina...
Alcuni case non hanno nemmeno un filtro, quindi viene aspirato tutto l'immaginabile, dal pelo di cane/gatto, alla lanuggine degli abiti, se poi sta a terra pure peggio...
Quindi se mediamente hanno vita breve potresti avere problemi legati all'impianto, come sbalzi di corrente frequenti (serve ups), potrebbero essere proprio scadenti, snche se con 60€ generalmente si prende qualcosa che almeno 3/4 anni li fanno, oppure devi aumentare i cicli della pulizia periodica del pc perchè la posizione del pc potebbe essere infelice.
 
  • Mi piace
Reazioni: spaw

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!