vi prego aiuto scsi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maghettoribelle

Nuovo Utente
2
0
ciao a tutti,
è la prima volta che monto degli scsi, quindi non ne capisco molto,avrei bisogno di gente esperta....

prima di tutto la mia configurazione:
msi p965 platinum
lsi megaraid 500 scsi160
hd fujitsu mau 74gb

allora, il mio problema è il seguente, il controller è riconosciuto correttamente, win xp 64 installa i driver da solo; ho collegato il disco con un adattatore e un cavo con terminatore attivo.
Quando entro nel bios del controller vedo il disco ma non riesco a formattarlo, mi da un errore ed interrompe, e chiaramente windows non lo vede.
Ho paura che il disco sia rotto, allora lo smonto e lo monto, con lo steso cavo e adattatore, su una workstation ibm con controller adaptec integrato che ha due canali.
Il controller vede il disco, riesco a formattare a baso livello dall'utility del controller. Riavvio e, una volta entrato in windows, vado in strumenti di amministrazione e creo una partizione; anche questa operazione riesce perfettamente senza dare errori.
Smontato il disco dalla workstation lo rimetto sul mio pc, ma windows non lo vede.
Allora entro nel bios del controller, ma ogni opzione che trovo mi riconduce a una catena raid, ma io non voglio fare raid, ho un solo disco!!!!!
Non capisco cosa sbaglio, mi ha detto la persona dove ho comprato tutta la roba che se non faccio raid non devo cambiare jumper nel controller, che dovrebbe funzionare così.....
Qualcuno conosce questo controller? C'è qualcosa da fare?
Domanda numero due, visto che mettendo il disco su un altro pc sono riuscito sia a formattare che a partizionare, posso dire che il disco è ok?

grazie a tutti, spero tanto in un vostro aiuto
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

Toby

Ospite
Cosa non è consentito?

Link a siti o forum che non abbiano pertinenza con la discussione e che siano concorrenti

Riaprila evitando i link.. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili