Vi Prego Aiutatemi, Problema Hardware E Formattazione Win7

Calab.One

Nuovo Utente
13
0
Salve, Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà perchè sono veramente esausto, Ho un problema con un PC Desktop che monta:
- Scheda Madre ASUS A558M-K
- Processore AMD A6 FM2 5400K 3.6 Ghz
- Ram: 4 GB DDR3 1600 Kingston
- HDD 500 GB HGST SATA 2,5" (si ho dovuto mettere il 2,5" ad un pc fisso perchè mi si era bruciato il precedente hdd e c'era solo questo disponibile, ma è la stessa cosa.)
- SVGA ASUS NVIDIA EN210 V2 Silent DA 1GB (LP) DDR3 DVI HDMI (PASSIVA) PCI-E 2.0

--------- IL PROBLEMA ---------

Premetto, che in precedenza ho già formattato il pc ed andava tutto ok, invece adesso non riesco in alcun modo a formattare! Come si avvia la formattazione (al 3%) da questo errore e la interrompe:
"Impossibile installare i file necessari. File danneggiato o mancante. Verificare che tutti i file necessari per l'installazione siano disponibili, quindi riavviare l'installazione. Codice errore: 0x80070570."

-AGGIUNGO CHE CON LO STESSO CD HO APPENA FORMATTATO UN'ALTRO PC SENZA PROBLEMI.
E L'HARD DISK E' NUOVO (testato e funzionante).
- Ho provato a formattare anche da USB e da lo stesso errore.

Il tutto seguito a volte da schermata blu!!! (Blue screen) Con scritte che fanno riferimento come se ci fosse un problema Hardware! Come faccio a sapere quale hardware ha problemi? Cosa devo fare per risolvere?

-ULTERIORE PICCOLA AGGIUNTA: Ho provato a fare una cosa: Avendo anche un'altro HDD l'ho formattato su un'altro pc e l'ho inserito in questo, il pc si avvia e tutto, però non vuole installare alcuni driver, e ovviamente a volte si riavvia facendo Blue Screen , sempre facendo riferimento agli hardware.

Vi prego di aiutarmi, sono disperato e il pc mi serve urgentemente :( .. Grazie a tutti in anticipo.
Allego le foto di alcune schermate che mi sono uscite.
 

Allegati

  • FullSizeRender (1).jpg
    FullSizeRender (1).jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 33
  • FullSizeRender (2).jpg
    FullSizeRender (2).jpg
    2.9 MB · Visualizzazioni: 38
  • FullSizeRender.jpg
    FullSizeRender.jpg
    743.9 KB · Visualizzazioni: 31

romerservice

Utente Attivo
8
1
Case
Desktop
OS
Windows XP
Ciao Calab,
i due codici di errore sono riconducibili ad un malfunzionamento del tuo HDD o della partizione.
Io ti consiglio queste procedure:
1) Dato che il disco è nuovo, per prima cosa controllerei le ram con Memtest+ (cerca in rete ed è gratuito). Per un test attendibile ci vogliono almeno tre cicli consecutivi, il tempo necessario va da due a tre ore. Se non ottieni errori prosegui con le altre procedure.
2) Scollega tutti gli altri eventuali HDD, interni o esterni, collegati al PC.
3) Controlla nel bios/uefi se hai impostato il disco come AHCI (Advanced Host Controller Interface) e controlla se hai abilitato la funzionalità S.M.A.R.T (Self-Monitoring, Analysis, and Reporting Technology).
4) Avvia da CD una live di Partition Manager, elimina tutte le partizioni presenti sull'HDD, applica le modifiche. Crea una nuova partizione NTFS e applica la modifica.
5) Riavvia il sistema con il disco di installazione di Windows e installa nella partizione appena creata con Partition Manager. Non dovresti avere più problemi.
In caso contrario scrivi nuovamente.
Spero di esserti stato di aiuto.
 

Calab.One

Nuovo Utente
13
0
Ciao vi ringrazio per aver risposto, allora, le partizioni dell'hdd le ho già eliminate , ho provato a formattare questo hdd su un'altro pc e si formatta tranquillamente, quindi non è questo problema, ora come provo le RAM se non ho windows nel pc?.. Suppongo che non siano compatibili con un pc Intel esatto? (perchè se no le monto lì).. Attendo vostre risposte..
 

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Memtest+ non è un software che va usato da windows, ma va masterizzato su cd ed avviato come boot primario (in pratica invece di avviare il cd di windows per formattare devi avviare il cd di memtest)
 

romerservice

Utente Attivo
8
1
Case
Desktop
OS
Windows XP
Si, controlla solo le ram e parte in automatico, senza dover settare nulla.
Se poi vuoi qualcosa di più completo puoi scaricare da qui Ultimate Boot CD, un CD pieno zeppo di programmi live per ogni esigenza.
Al suo interno troverai anche Memtest+ e Partition Manager.
Link per il download diretto qui.
La iso va masterizzata su un CD ed è pronta all'uso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Calab.One

Calab.One

Nuovo Utente
13
0
E questo CD che mi hai inviato tu, parte sempre da boot? o da Windows avviato? ..Comunque il link non va.
 
Ultima modifica:

romerservice

Utente Attivo
8
1
Case
Desktop
OS
Windows XP
si, sempre da boot.
"..Comunque il link non va." Prova ora, ho corretto e verificato il link.
 
Ultima modifica:

Calab.One

Nuovo Utente
13
0
Ho scaricato il file, ora lo metto su disco e lo proverò sicuramente, ti ringrazio.
Comunque per quel problema sembra che ho risolto.. a quanto pare una barra RAM sembra essere andata, perchè staccandola il pc si è avviato, anche se sto riscontrando che è abbastanza "lento"
 

romerservice

Utente Attivo
8
1
Case
Desktop
OS
Windows XP
la lentezza è dovuta dal fatto che con una sola RAM non si attiva il dual channel, per tanto è come se la frequenza della ram si dimezzasse.
Poi avere la metà della ram a disposizione, soprattutto se il sistema è a 64bit, incide tantissimo.
In ultimo un HDD da 2,5" solitamente gira a 5400 rpm/s e di conseguenza è più lento di un HDD da 3,5" che gira a 7200 rpm/s.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili