PROBLEMA vi chiedo un consiglio

Pubblicità

Sergio96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.

In questi ultimi mesi ho aperto un po' gli occhi e dato che mi sono stufato di dover spendere vagonate di soldi per comprare giochi su consolle, avendo per altro problemi con framerate ballerini e cavolate varie... perciò pensavo di passare al pc gaming.

adesso, io non ho un pc molto performante anzi, tuttavia a me della grafica interessa molto poco.
a me basterebbe riuscire a giocare fluidamente a 1280x1024.

la mia configurazione:

scheda madre: asus f1a75-v pro
cpu: AMD a8 3850 (è un apu) (l'ho overcloccata a 3.6 GHz)
ram: corsair vengeance lp 1X4GB (avevo 8GB ma ho bruciato un banco xD)
alimentatore da 500W

dato che (da quel poco che so) è la gpu integrata al processore che fa pena, pensavo di comprarne una piu performate da attaccare esternamente, e ricomprare il banco di ram che ho bruciato.

ho un budget di circa 150 euro (anche qualcosina di piu)

La mia domanda è: cambiando la scheda video montandone una esterna riuscirei a ottenere miglioramenti tali da riusire a giocare a 1280x1024?

voi che scheda video mi consigliate? io pensavo di prendere una R7 260x da 2GB.

Grazie in anticipo per le risposte, so che qua siete bravi :)

Salve a tutti.

In questi ultimi mesi ho aperto un po' gli occhi e dato che mi sono stufato di dover spendere vagonate di soldi per comprare giochi su consolle, avendo per altro problemi con framerate ballerini e cavolate varie... perciò pensavo di passare al pc gaming.

adesso, io non ho un pc molto performante anzi, tuttavia a me della grafica interessa molto poco.
a me basterebbe riuscire a giocare fluidamente a 1280x1024.

la mia configurazione:

scheda madre: asus f1a75-v pro
cpu: AMD a8 3850 (è un apu) (l'ho overcloccata a 3.6 GHz)
ram: corsair vengeance lp 1X4GB (avevo 8GB ma ho bruciato un banco xD)
alimentatore da 500W

dato che (da quel poco che so) è la gpu integrata al processore che fa pena, pensavo di comprarne una piu performate da attaccare esternamente, e ricomprare il banco di ram che ho bruciato.

ho un budget di circa 150 euro (anche qualcosina di piu)

La mia domanda è: cambiando la scheda video montandone una esterna riuscirei a ottenere miglioramenti tali da riusire a giocare a 1280x1024?

voi che scheda video mi consigliate? io pensavo di prendere una R7 260x da 2GB.

Grazie in anticipo per le risposte, so che qua siete bravi :)
Una radeon HD 7750 fà al caso tuo. Se ci posti il modello preciso di ali. anche una 7770 ci stà visto che la trovi a poco più della 7750, sempre entro i 100€.
Peccato per la cpu che non è il massimo.

Giocando a 1280x1024 penso che un anno sicuramten resisterai. C'è però sempre l'incognita next gen, probabilemte a breve uscirann dei giochi incredibilente più pensanti di quanto ci si possa aspettare qundi fare delle ipotesi non è facile.

In sostanza quella scheda potrebbe fare al caso tuo, non è molto costosa e ti premette un gameplay fluido, poi se fra qualche anno verai che non sarà piu sufficente allora potresti approfittarne per cambiare tutto il pc, l' hw che hai elencato mostrerà i suoi limiti fra non molto tempo.

Giocando a 1280x1024 penso che un anno sicuramten resisterai. C'è però sempre l'incognita next gen, probabilemte a breve uscirann dei giochi incredibilente più pensanti di quanto ci si possa aspettare qundi fare delle ipotesi non è facile.

In sostanza quella scheda potrebbe fare al caso tuo, non è molto costosa e ti premette un gameplay fluido, poi se fra qualche anno verai che non sarà piu sufficente allora potresti approfittarne per cambiare tutto il pc, l' hw che hai elencato mostrerà i suoi limiti fra non molto tempo.

grazie mille, era proprio cio che pensavo. resisterò un anno con questa vga, e poi mi farò un PC serio come si deve!

PS: quindi con questa configurazione non varrebbe la pena di spendere qualcosina in piu? io ho sempre il motto del chi più spende meno spende, non so se mi spiego xD

grazie mille, era proprio cio che pensavo. resisterò un anno con questa vga, e poi mi farò un PC serio come si deve!

PS: quindi con questa configurazione non varrebbe la pena di spendere qualcosina in piu? io ho sempre il motto del chi più spende meno spende, non so se mi spiego xD

Potresti pensare ad una GTX 650 Ti,ma devi accertarti di avere un connettore d'alimentazione libero.Tra l'altro le GeForce sono meno cpu dipendenti (cosa appurata personalmente),quindi si metterebbe una "pezza" al processore un po' sottotono.
Non serve prenderne una con 2 Gb di memoria:a quella risoluzione e per tutto il resto del sistema 1 Gb è più che sufficiente.

Ecco la foto del mio alimentatore
ejygqc.jpg

aprendo il case ho avuto modo di pulire le ventole, dato che il pc cominciava a fare un po' di rumore

per quanto riguarda i connettori, io non ho idea di come sia fatto quello per la VGA (beata ignoranza).
ne ho diversi liberi di questo tipo: vanno bene?

sypb93.jpg

Ecco la foto del mio alimentatore
ejygqc.jpg

aprendo il case ho avuto modo di pulire le ventole, dato che il pc cominciava a fare un po' di rumore

per quanto riguarda i connettori, io non ho idea di come sia fatto quello per la VGA (beata ignoranza).
ne ho diversi liberi di questo tipo: vanno bene?

sypb93.jpg
AGH! Butta subito quell'obbrobbrio!
È un alimentatore più che pessimo.-.

Non riuscirei proprio a far girare una 650 ti con quel alimentatore? Uno buono quanto costa? Grazie mille ragazzi mi state togliendo un sacco di dubbi :)

beh potresti iniziare a comprare l'alimetatore buono adesso cosi' ti rimarra' per il prossimo pc!!che senso avrebbe prendere un alimentatore adesso giusto per tenere in piedi quel pc quando l'anno prossimo cambierai e dovresti cmq cambiarlo??a mio avviso potresti optare per un 650 gold o platinum se non vorrai fare cose esotiche tipo sli o crossfire tanto andando avanti con le next gen di hardware i consumi stanno scendendo,quindio credo che con un 650 del genere saresti a posto!!fai conto ad esempio che un enermax gold da 650 costa 120 euro ma ci sono gli ocz ad esempio che costano meno come tante altre marche!chiedi a falco75 che ti puo' aiutare con gli ali a trovarne uno decente a poco prezzo!!ricorda che l'alimentatore e' uno dei pezzi piu' importante del pc quindi non lesinare sulla 20 30 euro,anche 50 a mio avviso!piuttosto aspetta ma non comrpare porcate tanto ti rimane per anni se lo prendi buono!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro