Vande97
Utente Attivo
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 54
Ciao a tutti. Lunedì, dopo tre settimane di rma, mi è arrivata la nuova sapphire hd 7950 vapor-x. L'ho montata lunedì sera e l'ho provata con un paio di giochi e fin li tutto bene; martedì provo ad accendere il pc con il boost della scheda attivo e noto che gpu-z mi segna come frequenza 950 Mhz mentre afterburner e il catalyst mi segnano 850 Mhz, allora lancio 3dmark e noto che raggiungo gli stessi punteggi che avevo fatto senza il boost. Possibile che 2 schede su 2 abbiano il boost che non funziona? sono io che sbaglio qualcosa? Oggi provo a fare un po' di overclock e, senza overvolt, riesco a raggiungere i 1075 Mhz sul core; a 1100 mi si blocca 3dmark e mi compare un avviso di errore hardware. Allora aumento il voltaggio da 1,125 a 1,200 e ri-lancio 3dmark con il core a 1100; a fine test noto che su firestrike ho fatto meno punti che con le frequenze stock (segno di instabilità giusto?). Allora ho alzato il voltaggio a 1.256 e ho riprovato a fare il test con 3dmark ottenendo (purtroppo) gli stessi risultati di prima. A questo punto vi domando: E' la scheda sfortunata o sono io che sbaglio qualcosa? P.S. con il voltaggio a 1,256 ed il core a 1100 non supero mai i 60° con una media di 45°