vga per htpc

Pubblicità

HaTe_87

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
47
salve a tutti ho una domanda da fare..il vecchio pc di mio fratello ( oramai abbandonato a se ) dovrebbe diventare 1 htpc e volevo sapere se secondo voi se la vga che monta ( sapphire x1650xt ) può andare bene....mi servirebbe sapere anche un buon dissipatore passivo per tale vga in maniera da togliere quella fastidiosa ventolina che ronza....lo scopo è solo la visione di film...

Se hai una buona CPU sotto alla configurazione puoi accollare a ffdshow la gestione video cosi da eliminare il lavoro alla VGA per i vari filtri

1. Resizer
  2. Denoiser
  3. Sharpener
che applicherai al post process

cosa che consiglio sempre

Ti occorre quindi scaricare e installare prima:

Dscaler e AviSynth e il plugin stealth82's v2.0 pack,

il pack lo devi installare nella cartella plugin di AviSynth

poi installi ffdshow e gli attivi il supporto per Dscaler e Avisynth

da li poi fai le varie regolazioni a video

roberto

Quello è il package dei codec e delle utility, le applicazioni che ti suggerivo sopra sono un must per un HTPC sopratutto ffdshow anche se non è facile da usare hate_87 e riguardano sopratutto le regolazioni in uscita video, come ti spiegavo prima

usando ffdshow elimini un pò di lavoro alla VGA ma carichi il processore

rob

aia XD il pc in questione è un p4 2.93 ghz 1.75gb di ram hd da 160...il mio obbiettivo era silenziare la vga ( xkè il ventolino è rumoroso da matti ) e metter il tutto in un bel thermaltake bach XD

una domanda il dissi in questione ha il ritorno al di sopra della vga ( tra pocio e vga ) o si sviluppa tt al di sotto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro