VGA per Gaming ULTRA ed Editing di buon livello - non professionale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Sono in fase pre-acquisto di una VGA, sto valutando molto bene cosa prendere o se aspettare, anche perché tengo conto delle temperature, dello spazio che andrò ad occupare nel case (e se dovrò cambiarlo). Ma soprattutto del lavoro svolto in gaming ed editing (photoshop e programmi 3D - non comunque per fini professionali).

Punto sul rapporto qualità/prezzo. Sinceramente col prezzo che costano le versioni R9 290x con 8GB di vram, avrei preteso almeno un pari prestazione con le nuove GTX 970. Ma invece vedo che in molti giochi di nuova generazione si trovano un pohetto sotto, ci stanno dietro ma in alcuni giochi anche un po' penosamente.. Se gioco lo voglio fare con filtri pesanti, tutto in ultra.

L' EVGA mi è piaciuta molto, va fortissima nei benchmarks ed infatti la sto valutando con un occhio di favore, ma non so cosa aspettarmi da qui a 6 mesi per esempio. In genere ho appurato che le GTX fanno un po' di capricci però nei lavori di editing. Ed i giochi sembrano migliorare sempre di più, perciò ovviamente può essere che più in la mi ritroverò con una scheda di fascia: media potenza.

Risoluzione di preferenza: 2560x1440 minimo. Altrimenti inplementerò il mio attuale 1080p con altri 2 monitor in verticale. Uno dei miei forti dubbi è che AMD sta preparando Omega, e ci saranno dei forti implementi di prestazioni a quanto pare. Poi su ogni sito c'è un risultato diverso.

Inoltre ho saputo che la R9 290 Tri-x può essere moddata per avere le stesse prestazioni di una R9 290x.

Eventuali scelte:

R9 290 4GB (bios da moddare, ho letto che va quanto una R9 290x, ma chiedo conferma)
R9 290x 8GB
EVGA GTX 970 4GB ACX 2.0 Supercocked

La mia configurazione la trovate nell' icona affianco.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!