PROBLEMA Vga partita?

metalkid75

Utente Attivo
241
24
CPU
I5 4690
Dissipatore
stock Intel
Scheda Madre
As Rock anniverary z97
HDD
crucila mx500
RAM
Kingston ddr3 8 GB
GPU
Sapphire nitro+ rx570
Audio
integrata
Monitor
Tv lg FHD
PSU
Enermax Cyclops 500 watt
Case
cooler master
OS
W10 Pro
Salve a tutti,
Dopo aver aggiornato la mia versione di Windows (may update) andata a buon fine mentre navigavo in rete il PC si è spento all'improvviso e al riavvio successivo la TV che è collegata tramite hdmi alla vga (una rx570 sapphire nitro+) nn dava più segnale video, ho subito pensato ad un guasto della vga e infatti dopo aver rimesso la mia vecchia 660 tutto funziona alla perfezione, così i disinstallato i driver ATI e ho riprovato a rimettere la rx570 ma nn ricevo nessun segnale video ne' schermata del bios, mi sembra di capire che la VGA si sia guastata, potrebbe essere un problema anche di psu? Provato anche la porta hdmi presente sulla mobo e tutto funziona bene, c'è un modo sicuro per vedere se la VGA si sia effettivamente guastata? Provarla su altro PC? Grazie a tutti
 

metalkid75

Utente Attivo
241
24
CPU
I5 4690
Dissipatore
stock Intel
Scheda Madre
As Rock anniverary z97
HDD
crucila mx500
RAM
Kingston ddr3 8 GB
GPU
Sapphire nitro+ rx570
Audio
integrata
Monitor
Tv lg FHD
PSU
Enermax Cyclops 500 watt
Case
cooler master
OS
W10 Pro
nessuno d'aiuto?
 

Massimo0315

Utente Attivo
288
23
CPU
Intel i7 9700K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
MSI Z390 MEG Ace
HDD
SSD M.2 Nvme Silicon Power 512 GB - HDD1 WD BLUE 1TB HDD2 - 2 TB WD GREEN
RAM
32 GB(8X4) RAM DDR4 G.SKILL TRIDENT-Z RGB 3200Mhz
GPU
MSI Armor Nvidia RTX 2070 8G
Audio
Integrata
Monitor
Msi Optix MAG241CV
PSU
Seasonic M12II EVO 630W
Case
Bitfenix Enso Mesh
Periferiche
Mouse Logitech G502 e tastiera Fnatic miniStreak PRO
Net
Infostrada FTTC 100M
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Ciao
ti chiedo una cosa banale, la scheda video ha altre uscite? se si inizierei a provarle. Pensato anche di utilizzare un cavo diverso? Magari il cavo che hai tu è una vecchia versione dell'HDMI e non gradisce la tua RX 570.
Se non appare nessun segnale video tale da non permetterti neanche di farti entrare nel BIOS e hai già tentato con tutte le verifiche che ho descritto in precedenza l'unica soluzione per determinare se quella scheda è andata è provarla su un secondo PC. L'alimentatore tenderei ad escluderlo dato che la tua ex 660 dovrebbe avere un TDP addirittura maggiore di una ventina di Watt.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve a tutti,
Dopo aver aggiornato la mia versione di Windows (may update) andata a buon fine mentre navigavo in rete il PC si è spento all'improvviso e al riavvio successivo la TV che è collegata tramite hdmi alla vga (una rx570 sapphire nitro+) nn dava più segnale video, ho subito pensato ad un guasto della vga e infatti dopo aver rimesso la mia vecchia 660 tutto funziona alla perfezione, così i disinstallato i driver ATI e ho riprovato a rimettere la rx570 ma nn ricevo nessun segnale video ne' schermata del bios, mi sembra di capire che la VGA si sia guastata, potrebbe essere un problema anche di psu? Provato anche la porta hdmi presente sulla mobo e tutto funziona bene, c'è un modo sicuro per vedere se la VGA si sia effettivamente guastata? Provarla su altro PC? Grazie a tutti
Che PSU hai?
 

metalkid75

Utente Attivo
241
24
CPU
I5 4690
Dissipatore
stock Intel
Scheda Madre
As Rock anniverary z97
HDD
crucila mx500
RAM
Kingston ddr3 8 GB
GPU
Sapphire nitro+ rx570
Audio
integrata
Monitor
Tv lg FHD
PSU
Enermax Cyclops 500 watt
Case
cooler master
OS
W10 Pro
Enermax cyclops da 500 watt, ma nn credo sia la psu il colpevole, purtroppo questa rx l'ho comprata usata su ebay senza garanzia, può darsi che è stata usata, pure per mining
Post unito automaticamente:

Ciao
ti chiedo una cosa banale, la scheda video ha altre uscite? se si inizierei a provarle. Pensato anche di utilizzare un cavo diverso? Magari il cavo che hai tu è una vecchia versione dell'HDMI e non gradisce la tua RX 570.
Se non appare nessun segnale video tale da non permetterti neanche di farti entrare nel BIOS e hai già tentato con tutte le verifiche che ho descritto in precedenza l'unica soluzione per determinare se quella scheda è andata è provarla su un secondo PC. L'alimentatore tenderei ad escluderlo dato che la tua ex 660 dovrebbe avere un TDP addirittura maggiore di una ventina di Watt.
Ciao, si la scheda ha altre uscite video, provato solo le hdmi, provato pure un altro cavo hdmi ma niente, premetto che la scheda ha funzionato per 2-3 mesi in maniera impeccabile, purtroppo nn mi fa vedere nemmeno la schermata iniziale del bios, provata la porta hdmi integrata sulla mobo ed è tutto ok, quando accendo il PC nn partono nemmeno le ventole della vga, si accende solo il logo sapphire, purtroppo nn ho avuto modo di provarla su altro PC..
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili