VGA o EGA? questo è il problema

Pubblicità

Lupo_Alberto

Utente Èlite
Reazioni
1
Punteggio
57
:lol: scusate il titolo ma è davvero un problema, cioè...allora...di preciso non so' se sia la sezione piu' adatta cmq espongo il problema...io sono in possesso non da molto, di una ASUS P4P800 Deluxe ... e accendendo il PC la schermata iniziale è questa :shock:
io non sono sicuro se sia un problema di settaggi, tipo ... che sia impostata su EGA (vecchi monitor a tubo cadodico), anche perchè non trovo il settaggio EGA/VGA ... e poi ho messo tutto a default e lo fa' uguale ...:boh:...voi che ne dite??? grazie ciao:ok:

Possibile nessuno ne sa niente???:(

Oppure è normale che si veda cosi???:boh: ma non credo pero'!!!

UP UP UP UP UP:help:

Hai una mobo quasi identica alla mia!!!!:rolleyes:
E' del tutto normale che si veda così, quello è il logo dell'Asus.....nn c'entra niente il settaggio EGA/VGA!!!
Cmq se ti da fastidio, puoi tranquillamente disabilitarlo dal BIOS andando su Power Management -->Boot Options --> Full Screen logo e scegliere "Disabled" ;)

Si si lo so' questo ... volevo sapere se i colori erano normali ... cmq c'è anche un'altra cosa che c'è scritto tipo full screen che si puo' disabilitare??? cosè??
non ho provato, perchè ero concentrato sullo screen!!!:P

Mah, sui colori nn saprei dirti....sul mio PC quando compare il logo ASUS lo sfondo è sempre nero :rolleyes:
Ma per caso rimane di questo colore strano anche disabilitando il logo dal BIOS oppure quando vai in Windows????

Mah, sui colori nn saprei dirti....sul mio PC quando compare il logo ASUS lo sfondo è sempre nero :rolleyes:
Ma per caso rimane di questo colore strano anche disabilitando il logo dal BIOS oppure quando vai in Windows????
se disabilito il logo non si vede ... :doh: , e sono proprio i colori a farmi venire dubbi!!! bho!!!:boh:

provato ad aggiornare il BIOS?
su quella mobo mi pare all'inizio fosse un problema comune vedere male il logo ASUS.
no vabè se il problema è solo questo ... non me la rischio ad aggiornare il bios, anche perchè ho avuto brutte esperienze anche con l'aggiornamento della vga :doh: vabo' cmq provero' ad aggiornare qualcosa, tipo il software della mobo bho!!! OK

Ho provato un'altra VGA (vabè .. una x800) e il logo si vede bene !!!:skept::skept::skept: quindi è la x1650 che fa' sta roba!!! cambiando il jumper NTSC o PAL che cambia??? a che serve quel jumper ... formato di uscita???:boh:

si..il pal si usa in europa e asia mi sembra...in america si una il ntsc
se pal va a 50hz e ntsc 60hz ... perdo dei frame ... quindi se con pal dei giochi mi vanno un po' a scatti .. con ntsc potrei recuperare il calo di prestazioni!!! giusto?????:boh: ... :oogle: ... PAL:look:NTSC :cav:

Il jumper NTSC/PAL serve imho soltanto per impostare lo standard dell'uscita TV della scheda video e nn dovrebbe influenzare il segnale che arriva al monitor del PC, che invece è di tipo VGA ;)

Il jumper NTSC/PAL serve imho soltanto per impostare lo standard dell'uscita TV della scheda video e nn dovrebbe influenzare il segnale che arriva al monitor del PC, che invece è di tipo VGA ;)
SI si ok ... cmq ..scusate ..ero gia' in PAL:P cmq ho provato anche ntsc e ...:doh::doh::doh: non cambia una mazza bho!!!:boh::boh::boh: e soprattutto .. il problema del logo con i colori sballati lo fa' in entrambe le commutazioni!!!:(

Nessuno sa nulla possibile???:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro